Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Componente Stabilizzatore Scheda Daikin

Messaggi consigliati

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

2.5 è altino a 25 gradi dovresti avere intorno a 0.8 ohm

2 mohm di resistenza a massa.

Verifica la tensione erogata a ipm 290/315 vcc

Inserita:

come posso verificare "Verifica la tensione erogata a ipm 290/315 vcc"

devo fare le misure con il condizionatore acceso? ma si accende per 10-15secondi poi si blocca, a volte parte il compressore e i tubi iniziano a freddarsi poi si blocca.

l'unita esterna e collocato sotto i raggi del sole forse saranno stati 30-40 gradi minimo

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Si. Devi resettare il codice errore e provare quei 10 secondi

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

"Forse" non aiuta ne me ne te.

E cortesemente mi serve il modello esatto ui ue che forse per mia fretta non trovo con anno di costryzione specificato in entrambe le unità

Inserita:

daikin

interna:FTXD50JV1B

esterna:RXD50JV1B

Inserita:

devi provare le tensioni a compressore staccato e ti predisponi col multimetro già attaccato e poi senza compressore attaccato dovresti avere piu tempo

Per le resistenze degli avvolgimenti del compressore vanno bene perchè se si brucia interrompendosi l'avvolgimento trovi circuito aperto se parte dell'avvolgimento è in corto trovi un valore basso nel tuo caso avendo tutti e 3 valori uguali direi che siamo a posto

Se non ha carenze di isolamento verso terra direi che il compressore dovrebbe essere ok

se hai una pinza amperometrica prova a metterla attorno alla terra del compressore durante quei 10 secondi in cui gira