Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Di Climatizzazione Canalizzato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, avrei bisogno di una info, sto ristrutturando casa e vorrei lasciare la predisposizione per un climatizzatore canalizzato,

avrei bisogno di sapere che dimensioni devono avre i tubi in rame? Considerate che il climatizzatore deve raffrescare circa 100 mq. con molta probabilità optero per un 30.000 btu, ma appena mi trovo qualche euro... :-)

Inserita:

<_< opterei per un 3/8 e 5/8

ma, la dimensione delle tubazioni è molto variegata per quelle taglie, quindi,

meglio che fai già una scelta su quale machina montare, verifichi il diametro delle tubazioni che ti servono e predisponi quelle

Permettimi comunque di sconsigliarti di installare un macchina cosi grossa in un'abitazione, le canalizzazioni dell'aria sarebbero sicuramente problematiche, molto meglio optare per due o tre macchine di taglia più piccola

Inserita:

Grazie mille, ora decido che modello installare e predispongo i tubi. Ma perchè sconsigli il canalizzato?

A me non piace vedere gli split alll'interno della casa, la mia canalizzazione passerebe tutta nella ribassatura di cartongesso.

Inserita:

mi riferivo al montaggio di un'unica unità per servire l'intera abitazione

a mio avviso è meglio avere due o più unità (sempre se gli spazi lo consentono)

ad esempio un canalizzato che serve sala e cucina e un altro che serve le camere da letto

Inserita:

Ok, grazie mille... In effetti il problema è lo spazio, infatti non saprei dove mettere la seconda unità interna,

sono costretto ad installarne uno ma più potente....

Grazie ancora e buona domenica