piag1980 Inserito: 20 giugno 2015 Segnala Inserito: 20 giugno 2015 Salve a tutti, avrei bisogno di una info, sto ristrutturando casa e vorrei lasciare la predisposizione per un climatizzatore canalizzato, avrei bisogno di sapere che dimensioni devono avre i tubi in rame? Considerate che il climatizzatore deve raffrescare circa 100 mq. con molta probabilità optero per un 30.000 btu, ma appena mi trovo qualche euro... :-)
click0 Inserita: 20 giugno 2015 Segnala Inserita: 20 giugno 2015 opterei per un 3/8 e 5/8 ma, la dimensione delle tubazioni è molto variegata per quelle taglie, quindi, meglio che fai già una scelta su quale machina montare, verifichi il diametro delle tubazioni che ti servono e predisponi quelle Permettimi comunque di sconsigliarti di installare un macchina cosi grossa in un'abitazione, le canalizzazioni dell'aria sarebbero sicuramente problematiche, molto meglio optare per due o tre macchine di taglia più piccola
piag1980 Inserita: 21 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2015 Grazie mille, ora decido che modello installare e predispongo i tubi. Ma perchè sconsigli il canalizzato? A me non piace vedere gli split alll'interno della casa, la mia canalizzazione passerebe tutta nella ribassatura di cartongesso.
click0 Inserita: 21 giugno 2015 Segnala Inserita: 21 giugno 2015 mi riferivo al montaggio di un'unica unità per servire l'intera abitazione a mio avviso è meglio avere due o più unità (sempre se gli spazi lo consentono) ad esempio un canalizzato che serve sala e cucina e un altro che serve le camere da letto
piag1980 Inserita: 21 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2015 Ok, grazie mille... In effetti il problema è lo spazio, infatti non saprei dove mettere la seconda unità interna, sono costretto ad installarne uno ma più potente.... Grazie ancora e buona domenica
Messaggi consigliati