gabriele Inserito: 11 novembre 2006 Segnala Inserito: 11 novembre 2006 (modificato) Ciao a tutti!Dove lavoro mi è successo un giorno di andare a sostituire un motore utilizzato per pompare aria.Il problema di questo motore che prima andava è che gira troppo lento, a volte provo a riaccenderlo per mezzo secondo gira per come dovrebbe girare ma poi comincia a girare lento, ho provato anche a cambiare il condensatore ma rimane il problema ho notato anche che scalda un bel pò. Sembra che gli manca una fase, il motore è alimentato a 230 Vac con un condensatore da 15F, ripeto prima andava ora gira lento.Per favore datemi dei consigli x come affrontare il problema.Grazie ! Modificato: 11 novembre 2006 da gabriele
Livio Orsini Inserita: 11 novembre 2006 Segnala Inserita: 11 novembre 2006 Sembra che gli manca una fase, il motore è alimentato a 230 Vac con un condensatore da 15F, ripeto prima andava ora gira lento.Anche se non lo dici sembra essere un motore monofase, quindi se mancasse la fase ...sarebbe fermo. Piuttosto hai provato a sostituire il condensatore?
Del_user_23717 Inserita: 11 novembre 2006 Segnala Inserita: 11 novembre 2006 Se è un compressore d'aria potresti avere un problema sulle bronzine del gruppo pompante...
Messaggi consigliati