bidonesinudyne Inserito: 21 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 21 giugno 2015 buongiorno, 5 giorni dopo la scadenza della garanzia ecco che la tv manifesta problemi gravi.. la domanda scherzosa è: ma come fanno a programmare cosi bene la "morte del prodotto"? la domanda seria invece è questa: qualcuno del forum può segnalarmi un tecnico bravo ed onesto (ce ne sarà pure uno a MIlano...) per risolvere il malfunzionamento di un led sinudyne u32k100? Dalla mia visita ad altra discussione in questo forum sembra che siano più o meno gli stessi difetti di questa discussione per un Sinudyne 34B54 alexcanadair http://www.plcforum.it/f/topic/133434-sinudyne-34b5a-opera-prima-spentopoi-no-video/ Comunque per maggior precisione, ecco i sintomi: il difetto è che la tv non si accende più, ed ora neanche con il led rosso dello standby. Un mese fa era successo un paio di volte che si spegnesse da solo ma poi si riaccendeva e credevo che mia nipote avesse messo il timer di spegnimento per sbaglio dato che lo avevo trovato inserito...ma nei giorni scorsi per un paio di volte era successo che durante il suo funzionamento regolare di colpo la tv si spegneva, e per accenderla si doveva staccare la spina e rimetterla e riprendeva a funzionare. Ma l'ultima volta anche facendo cosi si prima si è acceso solo il led rosso fisso e poi neanche quello e tv senza segni di vita. Grazie per un consiglio ed un'approssimativa valutazione del costo di riparazione nel caso in cui fosse stesso iter dell'altrpo tv 34b54 (sostituzione mosfet, tea e fusibile resistenza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2015 qualcuno del forum può segnalarmi un tecnico bravo ed onesto (ce ne sarà pure uno a MIlano...) per risolvere il malfunzionamento di un led sinudyne u32k100? non possiamo fornire queste indicazioni. Se però qualche tecnico del milanese che frequenta il forum vuole contattarti in PM ,non possiamo certo vietarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bidonesinudyne Inserita: 24 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2015 Grazie Riccardo, capisco bene. Il problema è che Sinudyne non ha neanche più una rete ufficiale di assistenza ! Infatti la società che gestiva come Saba Italia l'assistenza si è "spenta" proprio come il televisore..... :-( e su internet c'è di tutto e di più, e come ben sai molte persone nel bisogno si improvvisano a far lavori... Quindi rilancio il tuo consiglio di accettare contatto in pvt, rilanciando l 'invito a chi conoscesse tecnici a milano di dirgli di contattarmi un saluto e complimenti al forum ben gestito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 24 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2015 Non credo si tratti dello stesso caso che menzioni; comunque potresti aprirlo tu e dietro indicazioni dei forumisti determinare se è guasto l'alimentatore o la main, e da lì acquistarne uno/a ex-novo. In questo modo senza riparare il modulo ma sostituendolo potresti stare più tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bidonesinudyne Inserita: 6 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2015 mistertv grazie del consiglio ma non mi ci vedo a farlo...rischio di far disastri! Preferisco un tecnico di milano, il problema è che la tv costa 200 euro e che il centro di assistenza (non sinudyne perche non esistono piu) mi prende 24 euro per fare preventivo e comunque la segretaria mi ha detto che non conviene ripararlo perche una riparazione almeno 80/100 euro costa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 6 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2015 perche una riparazione almeno 80/100 euro costa.. .. Beati loro, qua nella mia zona durerebbero meno di un cagnaccio sulla tangenziale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 7 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 Beati loro, qua nella mia zona durerebbero meno di un cagnaccio sulla tangenzial Luigi vuoi mettere Casandrino con Milano? Milan l'è un gran Milan e i prezzi sono adeguati. Se avessi una segretaria che fa i prezzi per telefono la licenzerei subito. Salvo che sia un ordine per selezionare i clienti : se non puoi pagare 80/100 euro rivolgiti alla concorrenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 7 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 (modificato) Ecco per quale motivo Carletto fa economia e commercio e deve evadere, ma non da Casandrino, dall'Italia. qua tutti i lavori sono sottopagati, non solo il mio, a meno che non fai altro Modificato: 7 luglio 2015 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bidonesinudyne Inserita: 7 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 carlodivittorio vero che milano ha costi diversi ma la segretaria del centro (che non era sinudyne perche a milano e dintorni NON ESISTE un'assistenza ufficiale) non sapendo dare un'ipotesi minima del costo della riparazione ha dato un costo, diciamo cosi,forfettario minimo.....probabilmente proprio per scremare. Il punto però è un'altro, possibile che un tecnico che tratta sinudyne , dai sintomi esposti non possa dare una fascia minima di prezzo di riparazione...non dico farmi il preventivo ma almeno dire "no, non vale la pena-si, vale la pena provarci"? e sopratutto 25 euro di costo preventivo cosi al buio equivalgono almeno a mezzora di lavoro...serve cosi tanto per capire se il problema è di un tipo o di un altro. A questo punto davvero conviene fare come suggerito da mistertv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 7 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 (modificato) Caro bidonesinudyne : esistono due sistemi di fare preventivi: 1° guardare il TV e sparare una cifra a casaccio nella quasi sicurezza di starci dentro con la riparazione e quindi un preventivo alto. 2°guardare il TV e cercare di ripararlo anche con elementi non suoi in modo da essere sicuro di non avere sorprese quando si passerà alla riparazione definitiva. Come ben capirai se vuoi un preventivo veritiero una mezz'ora potrebbe non essere bastante. Ci sono poi le spese dovute al ritiro e alla riconsegna del TV quindi credo che 25 euro siano una cifra giusta. Modificato: 7 luglio 2015 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bidonesinudyne Inserita: 17 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2015 Rispondo a carlovittorio prima di tutto preciso che i 25 euro sono solo per fare preventivo, in quanto la tv verrebbe portata da me nel negozio.... In ogni caso , vista la tua disponibilità al dialogo, vorrei farti una domanda: togliere qualche vite e verificare SOLO se è un problema di alimentazione quanto tempo ti prenderebbe? E quanto costerebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2015 togliere qualche vite e verificare SOLO se è un problema di alimentazione Nella maggior parte dei TV devi dire togliere qualche decina di viti. Verificare SOLO rileggi i due punti che ti ho scritto. Nel dire prendere e consegnare il TV intendevo dire i tempi di accettazione del TV stesso, il tempo di verifica del difetto, il comunicare il preventivo(telefonata e spiegazione) richiusura del TV se il preventivo non viene accettato e la riconsegna del TV . Tieni presente che in molti casi della non riparazione il cliente non ritira il TV e al riparatore resta l'obbligo della consegna in discarica. Avrei preferito che alle tue domande ti avessero risposto Luigi Di Donato o MisterTV che hanno negozio di riparazione e quindi sono al corrente delle problematiche meglio di me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bidonesinudyne Inserita: 12 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2015 per correttezza verso chi ha partecipato alla discussione riporto la fine della storia della tv del mio parente. Il problema era memoria SPI (scritto spy ?? in ricevuta fiscale) che è stata sostituita e riprogrammata (?) per un costo totale di 45 euro..consegna e ritiro tv a mio carico.Il giudizio del tecnico è che la componentistica usata dal produttore è molto scadente e da cui il guasto... che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Attila Inserita: 21 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2015 Ciao ,non è che ha sostituito il firmware che credo purtroppo sia introvabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2015 Penso che se uno si affida al tecnico debba fidarsi delle sue parole. Molti problemi dei tv di oggi sono di natura firmware e sebuenze di boot proprio perchè sono molto simili a computer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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