ETR Inserito: 21 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 21 giugno 2015 (modificato) Ciao a tutti, ho perso un pò di tempo per una situazione molto strana : - Ho un modulo HILSCHER NL50 collegato ad uno switch ATOP 10/100 non gestito a 6 porte . A questo swicth non è collegato solo questo dispositivo, ma un PLC B&R, un pannello Siemens Confort Line e non è la prima volta che li uso, ma sono anni. Mai avuto problemi. Invece NL50 non funziona. Provato cavo nuovo, cavo cross, niente, solo collegandolo direttamente al PC funziona. Al ché prova banale, ho sostituito lo switch con uno soho (tp-link 10/100) ed è partito anche NL50, con i medesimi cavi. Quindi posso escludere tutto e chiedermi il perché solo dello switch. Qualche strano conflitto ? Ho notato che il LED giallo sul NL50, di segnalazione comunicazione, si accende ma non segnala nessuna attività successiva, mentre direttamente o tramite il tplink, inizia subito a dialogare. Prima di cambiarlo con un altro di un altra marca, volevo capire il motivo tecnico. Ciao a tutti Modificato: 21 giugno 2015 da ETR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 21 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2015 Probabilmente ha difficoltà a negoziare la velocità con il pannello. Non conosco nl50 ma non c'è modo di forzare le negoziazioni (per fare una prova). Io anche in ambito industriale ormai uso solo mikrotik (prima usavo moxa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETR Inserita: 22 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2015 Ciao radiation, stranamente senza nessuna iniziale spiegazione da entrambi i fronti (atop e hilscher) è bastato sostituire lo swicth con uno identico preso dal magazzino e tutto si è messo a funzionare. Come ho scritto, funzionava tutto anche prima, tranne NL-50. Mah ... Se mi facessero sapere qualcosa, nel caso lo vogliano indietro per curiosità, te lo farò sapere. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati