Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Windows 8.1-Aggiornamento A Windows 10

Messaggi consigliati

Inserito:

Dopo l'apparizione dell'icona di windows (accanto alla data e all'ora) ho prenotato l'aggiornamento a windows 10 ( attualmente ho windows 7 home premium originale), aggiornamento che mi è stato regolarmente accettato, ora dopo qualche giorno la suddetta icona non compare più, è regolare ? Buona giornata

Inserita: (modificato)

è un problema relativo all'aggiornamento KB3035583 prenotazione win10, se vuoi risolvere (ma è importante?) devi disintallare KB3035583 e reinstallarlo scaricandolo dal Web, facendo l'update non sarà più disponibile

Modificato: da mik21
Inserita:

A me interessava solo sapere seppur non visualizzando più l'icona la prenotazione restava valida, poi che appaia o meno poco importa. grazie.

Inserita:

Si ormai la prenotazione è partita, Però l'icona (GWX - ottieni windows 10) è instabile e scompare per giorni, dipende da come gli gira :huh:

Inserita:

Mik, avevo già visitato quel link, ma non dà la risposta, comunque Luca mi ha confermato che una volta partita la prenotazione non cambia nulla.Grazie ancora e buona serata.

Inserita:

Lascia perdere, bisognerebbe scaricare il file batch da eseguire, stai tranquillo l'update arriverà per tutti.

• 1 month later...
Inserita:

Continuo qui visto che il topic è già aperto. A me è comparsa l'icona, mi ha fatto fare la prenotazione dopo avermi dato l'ok sui requisiti, ieri mi ha informato che l'aggiornamento era scaricabile e oggi quando ho provato ad aggiornare mi è comparso in Windows Update il messaggio "Impossibile installare Windows 10" con il codice d'errore 800703ED.

Ho anche provato a scaricarlo con il Media Creation Tool ma anche li mi riferiva un problema generico.

Hai provato con l'opzione Crea un supporto di installazione per un altro PC e non aggiorna il pc ora

Sembra che l'errore 800703ED sia dovuto a Pc con Dual Boot.

Hai due sistemi operativi installati sul pc ?

La partizione con Windows, che vuoi aggiornare, deve essere contrassegnata come attiva.

Inserita:

Dual Boot no, però le partizioni sono di sicuro due in quanto l'altra sembra fungere da ripristino. Infatti è contrassegnata come "Recovery" nelle risorse del computer.

Io le ho trovate così visto che il PC è di marca HP e con software OEM e le ho lasciate così per evitare di perdere la garanzia sul prodotto.

Può essere per via di queste due partizioni come nel caso dei dual boot?

Inserita:

Credo di no, ma non ne sono sicuro, la maggior parte riscontra problemi (errore 800703ED) con Windows e Linux installati in Dual Boot.

Alcuni consigliano di DISINTALLARE eventuali antivirus che NON siano della Microsoft.

Ti sei creato i DVD di ripristino?

Prima di tentare di aggiornare ti consiglio, se ti è possibile, di fare un Backup.