totto 24562 Inserito: 22 giugno 2015 Segnala Inserito: 22 giugno 2015 Buongiorno a tutti del forum, dunque problema di questo tv, come specificato nel titolo, ha lo schermo bianco con audio presente, la persona mi ha riferito che il tutto si avvenuto dopo una caduta del tv,smontato per vedere eventuale presa t-con staccata ma e tutto a posto, la t-con e integrata sul pannello led, e dunque presente un fusible che risulta essere buono, ora la mia domanda cosa può essere successo? main? o pannello?. Mi chiedevo visto che il tv funge pure da monitor, collegando un monitor esterno potrei vedere se e un problema di pannello o di main (logicamente e solo una domanda) consigli in merito!!
totto 24562 Inserita: 22 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2015 aggiorno la main e ok, collegando tramite scart il tv ad un tv esterno, l'immagine e ok, dunque sicuro pannello rotto,
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 giugno 2015 Segnala Inserita: 22 giugno 2015 non è detto al 100% ,può essere anche la main
mistertv Inserita: 22 giugno 2015 Segnala Inserita: 22 giugno 2015 Ma che modello è? Giusto per attenersi al regolamento, poi magari qualcuno potrebbe aiutarti se dispone di ricambi a buon mercato.
totto 24562 Inserita: 23 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2015 Scusatemi avete ragione, dunque Riccardo ,posso garantirti il problema e sicuramente nel pannello, infatti su questo tv la t-con e integrata al pannello, provato un'altro pannello di un altro samsung ed e tutto ok. Mister tv il modello e LT22B300EW/EN comunque posto immagini con sigle del pannello
mistertv Inserita: 23 giugno 2015 Segnala Inserita: 23 giugno 2015 Ok, non posso aiutarti col pannello però controlla bene la componentistica della t-con prima di battezzare definitivamente il pannello come guasto.
bruscolino Inserita: 23 giugno 2015 Segnala Inserita: 23 giugno 2015 Un saluto a tutto il forum ! Di solito il pannello bianco e dovuto solo alla mancanza di una o più tensioni di alimentazione tieni presente che sulla t-con esistono una serie di sottotensioni tipo 25 volt 12 volt 1volt tutte tensioni di polarizzazione del pannello LCD la mancanza di anche una sola di queste porta allo schermo bianco controlla
totto 24562 Inserita: 23 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2015 capisco ,effettivamente farò dei dovuti controlli accurati prima di dire addio, comunque grazie per l'aiuto, se ci riesco vi terrò informati
Messaggi consigliati