Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Led Samsung Audio Presente Con Schermo Bianco

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti del forum, dunque problema di questo tv, come specificato nel titolo, ha lo schermo bianco con audio presente, la persona mi ha riferito che il tutto si avvenuto dopo una caduta del tv,smontato per vedere eventuale presa t-con staccata ma e tutto a posto, la t-con e integrata sul pannello led, e dunque presente un fusible che risulta essere buono, ora la mia domanda cosa può essere successo? main? o pannello?. Mi chiedevo visto che il tv funge pure da monitor, collegando un monitor esterno potrei vedere se e un problema di pannello o di main (logicamente e solo una domanda) consigli in merito!!

Inserita:

aggiorno la main e ok, collegando tramite scart il tv ad un tv esterno, l'immagine e ok, dunque sicuro pannello rotto,

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è detto al 100% ,può essere anche la main

Inserita:

Ma che modello è? Giusto per attenersi al regolamento, poi magari qualcuno potrebbe aiutarti se dispone di ricambi a buon mercato.

Inserita:

Scusatemi avete ragione, dunque

Riccardo ,posso garantirti il problema e sicuramente nel pannello, infatti su questo tv la t-con e integrata al pannello, provato un'altro pannello di un altro samsung ed e tutto ok.

Mister tv il modello e LT22B300EW/EN comunque posto immagini con sigle del pannello

ecfa1a6cc16fc4b5546af9bb7120d277.jpg

693e1ae4b823c53c581a5b975e24690d.jpg

6a13faf630b35bf24c599f776d8ba581.jpg

Inserita:

Ok, non posso aiutarti col pannello però controlla bene la componentistica della t-con prima di battezzare definitivamente il pannello come guasto.

Inserita:

Un saluto a tutto il forum !

Di solito il pannello bianco e dovuto solo alla mancanza di una o più tensioni di alimentazione tieni presente che sulla t-con esistono una serie di sottotensioni tipo 25 volt 12 volt

1volt tutte tensioni di polarizzazione del pannello LCD la mancanza di anche una sola di queste porta allo schermo bianco controlla

Inserita:

capisco ,effettivamente farò dei dovuti controlli accurati prima di dire addio, comunque grazie per l'aiuto, se ci riesco vi terrò informati