Vai al contenuto
PLC Forum

Centralina 1050 + Nexus Sms

cescof

Messaggi consigliati

Ciao, con la premessa che non sono un installatore, mi ritrovo un impianto montato qualche anno fa a casa dei miei composto da centralina 1050 +nexus.

Qualche giorno fa , mi sono accorto della luce di stato arancione nella tastiera joy che segnalava un problema sul nexus. Chiamando infatti il numero non era raggiungibile . Ho fatto una verifica sulla sim e ho visto che era scaduta, poi ho provato con una nuova temporanea e sembrava tutto ok, Oggi ho sotituito nuovamente la scheda con una nuova, e da oy lo stato del nexus è ok così come ok sono le informazioni sul credito , le chiamate di segnalazione partono, ma mandando un sms di prova con "codice" STATUS non ricevo nessun messaggio di ritorno...

Cosa può essere? Soluzioni?

Non ho il cavo seriale di collegamento ne tantomeno il software... anzi se qualcuno potesse... linkarmi dove trovarlo...

Grazie

ps mi ero registrato all'area riservata del sito inim ma non mi fa piu accedere...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai tolto e ridata alimentazione al nexus per fargli acquisire nuovo gestore e sim?

Hai inviato l'sms al giusto numero telefonico (quello nuovo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il nexus è funzionante, nella joy verifico sia lo stato cheil egnale che il credito e le telefonate di avviso arrivano.

L'sms l'ho inviato al numero nuovo nel modo corretto però non ricevo risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare una nuova macro chiamandola Stato con opzione sms di risposta e vedi se ti risponde.

(comunque controlla bene che l'sms di stato sia: codice spazio Status e controlla che il telefonino segnali l'avvenuto invio.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti