Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cambiare Guarnizione Frigo Zanussi Zr220/100H

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

volevo cambiare le guarnizioni del mio frigorifero che sono ormai usurate.

Trovo il sito della Zanussi che mi indica i codici delle parti di ricambio, (non si possono comprare da loro in quanto la consegna è solo per la svizzera, ma su eBay si trovano).

Gli scrivo perché, selezionando il modello esatto, mi indica le guarnizioni con una misura diversa da quella che effettivamente monta il frigo. Quelle usurate misurano con il metro 1023x527 e 635x527 circa mentre quelle indicate nel sito sono 1011x516,5 e 623x516,5.

La loro risposta è di chiamare un tecnico perché non le posso cambiare da solo....

Vorrei avere un vostro parere, veramente ci vuole un tecnico per sostituirle? Ci vuole qualcosa di particolare per montarle? Le misure che mettono nel sito, secondo voi, sono farlocche?

Il modello del Frigo è: 925692611

I codici delle guarnizioni indicate dal sito www.zanussi.ch sono:

2248007144 per lo sportello grande.

2248007094 per lo sportello piccolo.

Grazie mille

Andrea

Inserita:

Oggi ho visto che le guarnizioni sono praticamente incollate alle porte, forse è per questo che mi hanno detto che non posso cambiarle... C'è un modo particolare per toglierle senza fare danni? Vorrei comunque provarci, ho visto un filmato dove scollano la parte dello scaffaletto e tolgono la guarnizione vecchia, fanno dei buchi attorno inseriscono la guarnizione nuova e mettono delle viti dove sono stati fatti i buchi.

E' fattibile su questo frigo? Qualcuno lo conosce?

Grazie

Andrea

• 2 weeks later...
Inserita:

OK, ho risolto...

Con un taglierino, affilato, si taglia la gomma vecchia a filo della plastica, rimane così un binario dove ci si può incastrare la nuova guarnizione compatibile.

Saluti