Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Componente Smd Da Motherboard Sony Vaio Da Identificare

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buona sera a tutti,

Chiedo il vostro supporto per identificare questo componente di una motherboard di Sony vaio che si è bruciato e che impediva l'accensione del pc, in seguito alla sua rimozione il pc sembra partire regolarmente, ma all'avvio di Windows parte la ventola alla massima velocità ed il pc si spegne.

Ho anche trovato in rete una mother board identica ma difettosa da dove poter prendere questo pezzo, ma il timore che possa trovare lo stesso anche su quest'ultima guasto...

Resto in attesa di vostre risposte, grazie e saluti

2a97528957983fb8e65811efed63e6e8.jpg

Modificato: da rd3

Inserita:

Metti una foto anche di dove era montato in modo che si capisca le piste se sono collegate tra loro o se possibile dove vanno. Potrebbe essere un sensore di temperatura.

Inserita: (modificato)

Grazie per la risposta, caricherò la foto appena possibile, ma non credo sia un sensore di temperatura in quanto non si trova vicino a nessun processore o altro che possa riscaldarsi.

In realtà la sua posizione era vicino al connettore del dvd, che comunque non ho montato per fare il test di accensione.

Ho anche tralasciato che il componente presenta 8 piedini quattro per lato

Modificato: da rd3