lucasonno Inserito: 16 novembre 2006 Segnala Inserito: 16 novembre 2006 Salve a tutti.Avrei un problema: dovrei scegliere un inverter che mantenga una elevata coppia anche a bassa frequenza (8/10Hz) e di buona qualità, con ingresso analogico 4-20 mA, e buona gestione delle rampe.sapreste indicarmi i migliori? avete mai avuto necessità simili?Grazie a tutti!
varlux Inserita: 16 novembre 2006 Segnala Inserita: 16 novembre 2006 La mia brevissima esperienza sugli azionamenti, mi ha portato a conoscere un solo prodotto: il Micromaster 420 della Siemens.Ti suggerisco, quindi, di non riferirti a questa categoria di convertitori. Il MM420 infatti, implementa soltanto un controllo scalare che certamente non si addice alla tua applicazione.Nel tuo caso (Livio Orsini Docet) è obbligatorio riferirsi ad un controllo vettoriale (con retroazione encoder) oppure, in caso di disponibilità economiche, ad un sensorless, che permette un controllo di coppia anche senza retroazione.Spero di non aver detto "pastrocchierie".Ciao
Livio Orsini Inserita: 17 novembre 2006 Segnala Inserita: 17 novembre 2006 Puoi trovare ottimi prodotti nazionali, puoi usare tranquillamente gli inverter dello sponsor di questa pagina (basta cliccare sul banner per entrare nel sito), puoi sceglere senza problemi tra la produzione giapponese, o anche tra i maggiori europei. Oramai la tencnologia degli inverter a controllo vettoriale è consolidata e diffusa. Tieni presente che maggiore è il numero di pezzi prodotti in un anno, maggiore è la probabilità che la previsione di affidabilità sia elevata.Un controllo vettoriale a loop aperto sembra sufficiente per la tua applicazione, almeno da quello che scrivi.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora