Stepat Inserito: 23 giugno 2015 Segnala Inserito: 23 giugno 2015 La lavatrice ha 4 anni e viene utilizzata poco e non aveva fino ad ora mai dato problemi. Improvvisamente, mentre era spenta, ma con la spina elettrica inserita e il rubinetto di ingresso acqua aperto e con oblò aperto manopola programmi su 0 e nessuna spia accesa, ha iniziato a caricare acqua e, dato che l'oblò era aperto, ha allagato tutta la stanza. Abbiamo subito staccato la spina e chiuso il rubinetto. Chiamata l'assistenza, dato che nella notte preedente c'era stato un temporale con tuoni e fulmini' hanno subito' per telefono attribuito questo evento alla rottura della scheda madre, confermato poi dal tecnico venuto a casa. Il preventivo e stato, in via eccezionale, di 230 euro per la sostituzione. Ho accettato e il tecnico ha cambiato la scheda e la macchina non tirava più autonomamente acqua. Rimontato poi tutti i pannelli, il tecnico ha provato un lavaggio, ma non funzionava nulla. Ha quindi detto che era difficile individuare l'ulteriore guasto, che forse poteva essere o nella scheda nuova, o nella scheda frontale o in altre parti.....quindi ci ha consigliato di comprare una nuova lavatrice. Ha rismontato la scheda nuova e rimesso la vecchia e abbiamo salutato e ringraziato con 50 euro per la chiamata. Possiamo secondo voi salvarla questa lavatrice? Aspetto consigli e suggerimenti, considerando che non siamo esperti. Grazie
Omissam74 Inserita: 23 giugno 2015 Segnala Inserita: 23 giugno 2015 Ciao. Comincia a controllare i triac sulla scheda. Se vuoi posta una foto della scheda.
Darlington Inserita: 23 giugno 2015 Segnala Inserita: 23 giugno 2015 Aspetto consigli e suggerimenti Se hai pagato il formaggiaio, o fatti ridare indietro i soldi o digli che diagnostichi il problema e che lo risolva, se si definisce tecnico. E' ridicolo che arrivi un cambiapezzi che non sa neanche cosa sta facendo, sostituisca la scheda e se la macchina poi non funziona si limiti a fare spallucce. Io avvertirei la casa madre come prima cosa, visto che sono loro a dare il mandato d'assistenza ai laboratori "ufficiali".
Livio Migliaresi Inserita: 24 giugno 2015 Segnala Inserita: 24 giugno 2015 Ha rismontato la scheda nuova e rimesso la vecchia e abbiamo salutato e ringraziato con 50 euro per la chiamata. E a cosa sarebbe servito il suo intervento??; come si giustificano i 50 €?? Perché non contattare, giustamente, la casa madre con interessamento anche di una bella associazione dei consumatori??
Stepat Inserita: 24 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2015 Grazie a tutti, i 50 euro sono stati richiesti per diritto di chiamata oltre a una mezz'oretta di lavoro....comunque quello che più mi interessa e5 riuscire a capire se questa lavatrice si può riparare oppure no. Ecco le foto della scheda che ho smontato. Pensavo di farla controllare a un centro specializzato di elettronica, per farla riparare se necessario. scusate, volevo mettere la foto della scheda, fronte e retro, ma non riesco a copiarla ...Secondo voi, da cosa può dipendere il fatto che è successo? Cioè che carica acqua anche se è spenta?
Omissam74 Inserita: 24 giugno 2015 Segnala Inserita: 24 giugno 2015 Dal triac in corto. Il triac alimenta l'elettrovalvola. Di conseguenza elettrovalvola sempre alimentata. Come si allega una immagine
Stepat Inserita: 14 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2015 Salve a tutti, è passato un po' di tempo dal mio ultimo messaggio, e nel frattempo ho fatto cambiare da un tecnico esperto di elettronica, i due triac della scheda, ma al momento in cui ho rimontato la scheda il difetto si è ripresentato uguale, e cioè che la lavatrice carica acqua anche se è spenta. Ho poi contattato la casa madre Whirlpool, servizio clienti, servizioclienti@Whirlpool.eu come rilevato dal sito internet, ma dopo una settimana ho telefonato al loro numero 199... perché non avevo avuto nessun segnale di risposta. Mi hanno detto che non avevano ricevuto nulla, per cui ho fatto la segnalazione in quel momento; è di nuovo passata una settimana, ma nulla. A questo punto, a parte interessare a breve l'associazione consumatori, cosa posso tecnicamente ancora fare? Grazie per l'attenzione, attendo risposta.
Omissam74 Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Inserita: 14 luglio 2015 Ciao. Stacca i fili che vanno alla\alle elettrovalvole di carico acqua e vedi se il problema c'è ancora.
causicurti Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Inserita: 15 luglio 2015 scusa stepat, mi sembra molto strano, se tutto spento e oblò aperto la lavatrice prende acqua. Fai una cosa, con spina attaccata togli i fili che alimenta l' elettrovalvola e controlla.
Omissam74 Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Inserita: 15 luglio 2015 Abbiamo dato entrambi lo stesso consiglio. Adesso aspettiamo risposta.......
Messaggi consigliati