eugeniac Inserito: 23 giugno 2015 Segnala Inserito: 23 giugno 2015 salve a tutti,l'amicone musicista di strada collegando le batterie all'inverter ha accidentalmente invertito i poli! risultato:l'apparecchio non eroga tensione ed il led rosso è sempre acceso. cosa devo controllare volendo intraprendere la riparazione da me?
Darlington Inserita: 23 giugno 2015 Segnala Inserita: 23 giugno 2015 Se c'è una protezione crowbar si sarà solo bruciato un fusibile, se non c'è auguri. Tutto per non spendere 5€ di una coppia di connettori maschio e femmina...
sx3me Inserita: 24 giugno 2015 Segnala Inserita: 24 giugno 2015 la crowbar funziona solo per sovratensione... per le inversioni basta un semplice diodo!
gabri-z Inserita: 24 giugno 2015 Segnala Inserita: 24 giugno 2015 . per le inversioni basta un semplice diodo! Ed un fusibile , altrimenti il diodo dovrebbe supportare più corrente di quanto il cavo d'alimentazione (destinato a fare il fusibile )
Darlington Inserita: 24 giugno 2015 Segnala Inserita: 24 giugno 2015 Io ho sempre sentito chiamare (forse impropriamente) crowbar anche il diodo in antiparallelo a valle del fusibile, che crea un corto se si inverte la polarità
gabri-z Inserita: 24 giugno 2015 Segnala Inserita: 24 giugno 2015 un corto se si inverte la polarità Un ''corvo'' , simbolo del benessere ,
sx3me Inserita: 25 giugno 2015 Segnala Inserita: 25 giugno 2015 si, ovviamente anche il fusillo... Io ho sempre sentito chiamare (forse impropriamente) sicuramente in maniera impropria
Messaggi consigliati