intranet Inserito: 23 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2015 Salve, ho un tv della Inno -hit modello IH19860T Si sente solo Audio ma niente video.La scheda alimentatrice doveè montato anche l'inverter è siglata 17IPS16-3 .Mettendo una lampada esterna vedo l'immagine ,quindi presumo che la retroilluminazione del display manca,qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere il problema? grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 23 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2015 Se cerchi problemi simili ti fai una cultura sul come procedere. A volte star lì a spiegare continuamente le stesse cose è stancante, non te la prendere. Guarda la sezione dei guasti risolti che forse il tuo apparecchio o quell'alimentatore sono stati già trattati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intranet Inserita: 25 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2015 Salve , Mistertv non riesco a trovare neanche lo schemaall'invertrer arrivano 14v su di un piedino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2015 schema,premi get manual in basso appena appare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intranet Inserita: 25 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2015 Le stò provando di tutte .I 14 v arrivano al 3 piedino dell'inverter. Ho provato a cambiare l'inverter ,ma il problema è sempre lo stesso.Ho controllato a vista tutti gli elettrolitici ma sembrano tutti integri , nno sono gonfi.Ho provato a inserire delle lampade in sostituzione delle sue, ma nulla.La retroilluminazione non avviene.Monta un integrato Az494cm e1 ,quale piedino deve andare a massa per eliminare la protezione dell'inverter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intranet Inserita: 2 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2015 Per cortesia ho bisogno di aiuto ho l'inverter che non illumina le lampade ,ho provato di tutto ho cambiato il trasformatore inverter , ho cambiato gli elettrolitici da 1000 micro e da 22000 micro ho cambiato l'integrato a 8 piedini che si trova sotto l'inverter lato saldature FDS8962C , ho verificato tutte le resistenze e i fusibili in msd lato saldature i vari transistor , ma niente le lampade non si illuminano .ho provato anche a mettere a massa la protezione del Az 494cmE1 ,nulla da fare.La scheda è siglata 17ips16-3 v1 240906 . Vi prego datemi una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2015 hai cercato l'intera scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intranet Inserita: 2 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2015 (modificato) No , perchè differiscono tutte nella sigla la mia finisce con v1 le altre che ho trovato finiscono con v2 , non sò la differenza. Alcune portano 4 diodi la mia ne monta solo 3.Non vorrei fare un acquisto errato. Modificato: 2 luglio 2015 da intranet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2015 Ma quando dicevi di aver sostituito l'inverter allora cosa intendevi? Controllati i condensatori C916, 917, 918, 919 e 920? Sono smd e possono giocare brutti scherzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2015 ha cambiato solo il trafo,non tutta la scheda ho cambiato il trasformatore inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2015 Ho provato a cambiare l'inverterPost n° 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2015 l'ho visto,ma molti scambiano il trasformatore per l'inverter,basta saper leggere tra le righe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intranet Inserita: 3 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2015 (modificato) Non intendevo la scheda inverter ma il trasformatore tr 901, ho pensato di sostituirlo perchè ho visto che la tensione al primario ( esattamente piedino n°3) era 14 v, per cui pensando di fare una riparazione veloce, sono rimasto fregato. I condensatori sono da 1n 1kv?Quelli non li ho considerati Modificato: 3 luglio 2015 da intranet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intranet Inserita: 3 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intranet Inserita: 4 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2015 Ho notato una cosa sulla scheda comandi main board il processore diventa molto caldo in poco tempo ,è normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2015 Ma il comando di accensione inverter proveniente dalla main è presente? Può assumenre vari nomi, B-dim, B/L on/off e via dicendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intranet Inserita: 5 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2015 bkl on/off pl 803 piedino 16 in stand by misura circa 0,8v in accensione 3,2 .Lo schema che ho a disposizione non è perfettamente corrispondente alla scheda che posseggo .Dalla scheda rilevo solo tensioni di 14v , 5 v, e 12 volt. non rilevo nessuna tensione di 33v.secondo schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 5 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2015 Il comando di accensione è presente L'alimentazione in continua dello stadio inverter è corretta Il trasformatore relativo lo hai sostituito la protezione l'hai disattivata senza esito Non rimane che qualche componente esterno (non hai detto se hai verificato i condensatori smd che ti avevo indicato) e l'integrato pwm AZ494. i condensatori ad alto voltaggio all'uscita del trasformatore ti conviene sostituirli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intranet Inserita: 5 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2015 I condensatori in smd 1n 1kv non li ho sostituiti, come anche l'integrato az494. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati