intranet Inserito: 23 giugno 2015 Segnala Inserito: 23 giugno 2015 Salve, ho un tv della Inno -hit modello IH19860T Si sente solo Audio ma niente video.La scheda alimentatrice doveè montato anche l'inverter è siglata 17IPS16-3 .Mettendo una lampada esterna vedo l'immagine ,quindi presumo che la retroilluminazione del display manca,qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere il problema? grazie anticipatamente.
mistertv Inserita: 23 giugno 2015 Segnala Inserita: 23 giugno 2015 Se cerchi problemi simili ti fai una cultura sul come procedere. A volte star lì a spiegare continuamente le stesse cose è stancante, non te la prendere. Guarda la sezione dei guasti risolti che forse il tuo apparecchio o quell'alimentatore sono stati già trattati.
intranet Inserita: 25 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2015 Salve , Mistertv non riesco a trovare neanche lo schemaall'invertrer arrivano 14v su di un piedino
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2015 Segnala Inserita: 25 giugno 2015 schema,premi get manual in basso appena appare
intranet Inserita: 25 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2015 Le stò provando di tutte .I 14 v arrivano al 3 piedino dell'inverter. Ho provato a cambiare l'inverter ,ma il problema è sempre lo stesso.Ho controllato a vista tutti gli elettrolitici ma sembrano tutti integri , nno sono gonfi.Ho provato a inserire delle lampade in sostituzione delle sue, ma nulla.La retroilluminazione non avviene.Monta un integrato Az494cm e1 ,quale piedino deve andare a massa per eliminare la protezione dell'inverter?
intranet Inserita: 2 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2015 Per cortesia ho bisogno di aiuto ho l'inverter che non illumina le lampade ,ho provato di tutto ho cambiato il trasformatore inverter , ho cambiato gli elettrolitici da 1000 micro e da 22000 micro ho cambiato l'integrato a 8 piedini che si trova sotto l'inverter lato saldature FDS8962C , ho verificato tutte le resistenze e i fusibili in msd lato saldature i vari transistor , ma niente le lampade non si illuminano .ho provato anche a mettere a massa la protezione del Az 494cmE1 ,nulla da fare.La scheda è siglata 17ips16-3 v1 240906 . Vi prego datemi una mano.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 luglio 2015 Segnala Inserita: 2 luglio 2015 hai cercato l'intera scheda?
intranet Inserita: 2 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2015 (modificato) No , perchè differiscono tutte nella sigla la mia finisce con v1 le altre che ho trovato finiscono con v2 , non sò la differenza. Alcune portano 4 diodi la mia ne monta solo 3.Non vorrei fare un acquisto errato. Modificato: 2 luglio 2015 da intranet
mistertv Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Inserita: 3 luglio 2015 Ma quando dicevi di aver sostituito l'inverter allora cosa intendevi? Controllati i condensatori C916, 917, 918, 919 e 920? Sono smd e possono giocare brutti scherzi.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Inserita: 3 luglio 2015 ha cambiato solo il trafo,non tutta la scheda ho cambiato il trasformatore inverter
mistertv Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Inserita: 3 luglio 2015 Ho provato a cambiare l'inverterPost n° 5
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Inserita: 3 luglio 2015 l'ho visto,ma molti scambiano il trasformatore per l'inverter,basta saper leggere tra le righe
intranet Inserita: 3 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2015 (modificato) Non intendevo la scheda inverter ma il trasformatore tr 901, ho pensato di sostituirlo perchè ho visto che la tensione al primario ( esattamente piedino n°3) era 14 v, per cui pensando di fare una riparazione veloce, sono rimasto fregato. I condensatori sono da 1n 1kv?Quelli non li ho considerati Modificato: 3 luglio 2015 da intranet
intranet Inserita: 4 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2015 Ho notato una cosa sulla scheda comandi main board il processore diventa molto caldo in poco tempo ,è normale?
mistertv Inserita: 4 luglio 2015 Segnala Inserita: 4 luglio 2015 Ma il comando di accensione inverter proveniente dalla main è presente? Può assumenre vari nomi, B-dim, B/L on/off e via dicendo.
intranet Inserita: 5 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2015 bkl on/off pl 803 piedino 16 in stand by misura circa 0,8v in accensione 3,2 .Lo schema che ho a disposizione non è perfettamente corrispondente alla scheda che posseggo .Dalla scheda rilevo solo tensioni di 14v , 5 v, e 12 volt. non rilevo nessuna tensione di 33v.secondo schema.
mistertv Inserita: 5 luglio 2015 Segnala Inserita: 5 luglio 2015 Il comando di accensione è presente L'alimentazione in continua dello stadio inverter è corretta Il trasformatore relativo lo hai sostituito la protezione l'hai disattivata senza esito Non rimane che qualche componente esterno (non hai detto se hai verificato i condensatori smd che ti avevo indicato) e l'integrato pwm AZ494. i condensatori ad alto voltaggio all'uscita del trasformatore ti conviene sostituirli.
intranet Inserita: 5 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2015 I condensatori in smd 1n 1kv non li ho sostituiti, come anche l'integrato az494.
Messaggi consigliati