Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 42Pfl7962D/12

Messaggi consigliati

G236useppe Marzano
Inserito:

Salve, a tutti

Ho un problema con il TV Philips, praticamente si accende 1 secondo e di uovo si spegne. Leggendo ho visto che potevano essere i condensatori, sono stati cambiati ma niente. Qualcuno sa dirmi quale sia il problema?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

praticamente si accende 1 secondo e di uovo si spegne

se l'audio resta è un problema di inverter o lampade esauste.In tal caso si può escludere temporaneamente la protezione per verificarlo

G236useppe Marzano
Inserita:

No non si sente niente, rimangono accese solo le luci che ha hai bordi

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

propendo allora per un problema alla main

G236useppe Marzano
Inserita:

Si trova il ricambio ?

Inserita:

Ciao e sempre cosa gradita scrivere il modello del telaio che e LC7.5ELA .

G236useppe Marzano
Inserita:

Nessuno sa darmi una mano?

Luigi Di Donato
Inserita:

Accende e spegne dal telecomando o e' bloccato???

G236useppe Marzano
Inserita: (modificato)

Controllando bene quando esce la schermata blu sulla destra vi deve un po' scuro rispetto al tutto il resto

Modificato: da G236useppe Marzano
G236useppe Marzano
Inserita:

Scusa no non ho il telecomando

Inserita:

Ciao se il tuo telaio e LC7.5 e non ho ricevuto risposta ???

il tuo problema e generato da 1 delle schede inverter ,di solito vanno sostituite in coppia,oppure il pannello .

metti magari una foto del retro della tv .e scrivi se il led lampeggia e quanti ne fa 'prima di fare una pausa .

G236useppe Marzano
Inserita:

Salve, si il telaio è LC7.5E LA

Inserita:

Ciao si ok e la foto del retro della tua tv ???

cosi vedo che tipo di inverter monta

e i lampeggi del diodo led quanti sono ???

G236useppe Marzano
Inserita: (modificato)

Non fa lampeggi

Fa il led blu solo quando si premono i tasti posti sul retro della TV anche quando si spegne il monitor da solo i tasti funzionano

Modificato: da G236useppe Marzano
Inserita:

Ciao per cortesia non farmi lavorare mezzora a cercare il chassis con il n°di matricola, fammi una foto interna della tv senza lo schienale cosi' vedo che inverter monta,

ci sono 6 tipi di inverter in quel telaio

Se la tv ha un problema quando si spegne stai li davanti e controlla il led dovrebbe emettere lampeggi rossi contali ,se non li fa significa che tutti i circuiti sono ok e potrebbe essere un problema di lampade esaurite .

G236useppe Marzano
Inserita:

Salve, ecco la foto no non lampeggia nessun led ne rosso ne blu

58049accbaca0ebf4ed92d2bb57e3a69.jpeg

Inserita:

Ciao allora devi fare sei prove:

1° metti una scart con un dvd oppure vcr, accendi e alza il volume e dimmi se senti l'audio .

2° cosa se hai le lampade esaurite in maggior parte dei casi non interviene la protezione e quindi si comporta cosi .

3°proietta una luce nel pannello e vedi se c'è l'immagine

4°nel telecomando c'è un tasto con scritto A/D analogico digitale premilo perchè potresti avere un problema nella parte digitale e vedi se compare lo schermo blu'

5°se arrivati sin qua e con esito negativo, dovresti provare le alimentazioni che vanno nella scheda inverter e dimmi come sono .

6°stacca i due cablaggi grigi di alimentazione che vanno alle schede inverter e ora dimmi se lampeggia il led di protezione .

come vedi dai vari post non è semplice riparare una tv ,mi raccomando se c'è qualcosa che non capisci non toccare niente e rivolgiti a un cat .

sperando di averti aiutato un saluto

• 7 months later...
Inserita:

Salve scusate ma mi accodo anch'io a questa discussione , ho staccato i cavi che vanno ai 2 inverter e puntando una luce sullo schermo vedo l immagine e attaccando la scart si sente l audio. Che siano i trasformatore del inverter ? Posso sostituirli oppure devo prendere la scheda completa ? Scusate ancora il disturbo. 

Inserita:

Allego foto dei 2 inverter che sembrano uguali a quelli di Marzano 

20160208_183841-320x180.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

gli accodamenti sono vietati dal regolamento.

Proverei a inibire prima la protezione,magari qualche lampada è esaurita

Inserita:

Scusate per l'errore.

Apro una nuova discussione.