Luca_fk Inserito: 24 giugno 2015 Segnala Inserito: 24 giugno 2015 Salve, ho un pc di un amico con windows xp sul disco locale "C" (20 Gb), e windows 7 sul disco Dati "D" (50 Gb). Mi ha chiesto se riesco a far partire all'avvio il "D" come disco locale di sistema. E' possibile?? (entrambi i dischi "C" e "D" fanno parte dello stesso hardware) -Grazie-
gdeber Inserita: 24 giugno 2015 Segnala Inserita: 24 giugno 2015 Ciao! intendi fare il boot di win 7 e avere come lettera di disco di sistema "C:" ? In questo caso serve innanzitutto il dual boot (che non ho capito se gia' c'e'). Te lo propone gia' windows 7 se in fase di installazione trova un altro SO della famiglia. Per quanto riguarda la lettera del disco e' possibile invertire le lettere di C e D da gestione computer (nella parte gestione disco). Ciao! Debe
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 giugno 2015 Segnala Inserita: 24 giugno 2015 credo di sì,basta creare un file batch che ti faccia scegliere il sistema operativo per il boot. Lo feci molti anni fa quando c'era il DOS e Windows,adesso dovrei riguardarmi tutte le sintassi. Aspetta altre dritte
mik21 Inserita: 24 giugno 2015 Segnala Inserita: 24 giugno 2015 Vedi se può andar bene:come fare per impostare di default l'avvio di un sistema e permettere comunque la scelta all'utente http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=166
Luca_fk Inserita: 24 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2015 Grazie Mik il sito spiega bene come fare.Peró nel mio caso i due sistemi operativi sono installati su due dischi (C - D) separati virtualmente, fisicamente é lo stesso hardware. Non só se funziona ugualmente, vi faró sapere. -grazie-
Darlington Inserita: 24 giugno 2015 Segnala Inserita: 24 giugno 2015 non c'entra nulla, dal punto di vista della macchina due partizioni logiche sullo stesso disco oppure due partizioni su due dischi diversi sono esattamente la stessa cosa
Luca_fk Inserita: 24 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2015 Si hai ragione. GRAZIE a tutti mi siete stati di molto aiuto
Messaggi consigliati