Vai al contenuto
PLC Forum

Si Può Invertire Il Disco Locale Con Il Disco Dati?

Luca_fk

Messaggi consigliati

Salve, ho un pc di un amico con windows xp sul disco locale "C" (20 Gb), e windows 7 sul disco Dati "D" (50 Gb). Mi ha chiesto se riesco a far partire all'avvio il "D" come disco locale di sistema. E' possibile??

(entrambi i dischi "C" e "D" fanno parte dello stesso hardware)

-Grazie-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

intendi fare il boot di win 7 e avere come lettera di disco di sistema "C:" ?

In questo caso serve innanzitutto il dual boot (che non ho capito se gia' c'e'). Te lo propone gia' windows 7 se in fase di installazione trova un altro SO della famiglia.
Per quanto riguarda la lettera del disco e' possibile invertire le lettere di C e D da gestione computer (nella parte gestione disco).

Ciao!

Debe

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo di sì,basta creare un file batch che ti faccia scegliere il sistema operativo per il boot.

Lo feci molti anni fa quando c'era il DOS e Windows,adesso dovrei riguardarmi tutte le sintassi.

Aspetta altre dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mik il sito spiega bene come fare.Peró nel mio caso i due sistemi operativi sono installati su due dischi (C - D) separati virtualmente, fisicamente é lo stesso hardware. Non só se funziona ugualmente, vi faró sapere. -grazie-

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'entra nulla, dal punto di vista della macchina due partizioni logiche sullo stesso disco oppure due partizioni su due dischi diversi sono esattamente la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti