Vai al contenuto
PLC Forum

Si Può Invertire Il Disco Locale Con Il Disco Dati?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un pc di un amico con windows xp sul disco locale "C" (20 Gb), e windows 7 sul disco Dati "D" (50 Gb). Mi ha chiesto se riesco a far partire all'avvio il "D" come disco locale di sistema. E' possibile??

(entrambi i dischi "C" e "D" fanno parte dello stesso hardware)

-Grazie-

Inserita:

Ciao!

intendi fare il boot di win 7 e avere come lettera di disco di sistema "C:" ?

In questo caso serve innanzitutto il dual boot (che non ho capito se gia' c'e'). Te lo propone gia' windows 7 se in fase di installazione trova un altro SO della famiglia.
Per quanto riguarda la lettera del disco e' possibile invertire le lettere di C e D da gestione computer (nella parte gestione disco).

Ciao!

Debe

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo di sì,basta creare un file batch che ti faccia scegliere il sistema operativo per il boot.

Lo feci molti anni fa quando c'era il DOS e Windows,adesso dovrei riguardarmi tutte le sintassi.

Aspetta altre dritte

Inserita:

Grazie Mik il sito spiega bene come fare.Peró nel mio caso i due sistemi operativi sono installati su due dischi (C - D) separati virtualmente, fisicamente é lo stesso hardware. Non só se funziona ugualmente, vi faró sapere. -grazie-

Inserita:

non c'entra nulla, dal punto di vista della macchina due partizioni logiche sullo stesso disco oppure due partizioni su due dischi diversi sono esattamente la stessa cosa

Inserita:

Si hai ragione. GRAZIE a tutti mi siete stati di molto aiuto