Luca_fk Inserito: 24 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 24 giugno 2015 Salve, ho un pc di un amico con windows xp sul disco locale "C" (20 Gb), e windows 7 sul disco Dati "D" (50 Gb). Mi ha chiesto se riesco a far partire all'avvio il "D" come disco locale di sistema. E' possibile?? (entrambi i dischi "C" e "D" fanno parte dello stesso hardware) -Grazie- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gdeber Inserita: 24 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2015 Ciao! intendi fare il boot di win 7 e avere come lettera di disco di sistema "C:" ? In questo caso serve innanzitutto il dual boot (che non ho capito se gia' c'e'). Te lo propone gia' windows 7 se in fase di installazione trova un altro SO della famiglia. Per quanto riguarda la lettera del disco e' possibile invertire le lettere di C e D da gestione computer (nella parte gestione disco). Ciao! Debe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2015 credo di sì,basta creare un file batch che ti faccia scegliere il sistema operativo per il boot. Lo feci molti anni fa quando c'era il DOS e Windows,adesso dovrei riguardarmi tutte le sintassi. Aspetta altre dritte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik21 Inserita: 24 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2015 Vedi se può andar bene:come fare per impostare di default l'avvio di un sistema e permettere comunque la scelta all'utente http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=166 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca_fk Inserita: 24 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2015 Grazie Mik il sito spiega bene come fare.Peró nel mio caso i due sistemi operativi sono installati su due dischi (C - D) separati virtualmente, fisicamente é lo stesso hardware. Non só se funziona ugualmente, vi faró sapere. -grazie- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 24 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2015 non c'entra nulla, dal punto di vista della macchina due partizioni logiche sullo stesso disco oppure due partizioni su due dischi diversi sono esattamente la stessa cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca_fk Inserita: 24 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2015 Si hai ragione. GRAZIE a tutti mi siete stati di molto aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati