Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Si Spegneva Ora Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti

Vi spiego ho un televisore Samsung modello ue32d4010nw. Ha iniziato tempo fa a spegnersi e poi riaccendersi ogni mezzora, poi ogni minuto di spegneva e riaccendeva, fin quando un giorno non si riaccese più. L abbiamo portata ad un centro Samsung, ma trovandoci in latinoamerica, questo modello qui non esiste. Il tecnico pensava che il guasto era dovuto alla scheda madre in quanto un pezzo si era scollato. Abbiamo ordinato la scheda madre in Italia, ci hanno detto che non c'era bisogno di aggiornarla /riprogrammarla, e che l installazione l avremmo potuta fare noi. Cosi abbiamo fatto, ma nulla, non si accende. Abbiamo guardato i condensatori, ma mi sembrano apposto

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Abbiamo guardato i condensatori, ma mi sembrano apposto

A prescindere dal fatto che possano o non possano essere loro "i colpevoli",come si fa a determinare la loro bontà solo "guardandoli" ?

Innanzitutto bisognerebbe essere a conoscenza della tua dimestichezza in questo campo,poi ci vogliono altre info,per es.: misura tensioni,controllo componenti,possibilmente non visivo,ma con strumenti adeguati,ecc...

:smile: