Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Simodrive

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!Sono un po di giorni che abbiamo un problema con un Cpu 317-2dp siemens e degli azionamenti simodrive U611.Il problema è il seguente:

Attivando il routing per la comunicazione con due azionamento che sono collegati ad una Fm357-2 non è possibile configurare la porta MPI/DP come porta dp in quanto la cpu non va in run e rimane in SF.Mentre togliendo il routing questo è possibile.A qualcuno è mai successo oppure sa dirmi qualcosa?

Grazie a tutti

Gianmario Pedrani
Inserita:

Io ho configurato fari 611 con cpu 314 2dp in profibus.... La prima cosa che devi fare e' caricare i vari ob di errore se no la cpu ti continuera' ad andare in errore fino a che il bus profibus non si sistemi.....

seconda cosa devi configurare all'interno dei 611 il loro nodo di profibus....

prova e poi facci sapere ciaooooooooo ;)

Inserita:

Caro salvatim,

hai provato a chiedere l'assistenza della Casa?

Non dici se sei un utilizzatore finale o una ditta di automazione, ma mi sembra che sia venuto il momento di non dare piu' soluzioni tecniche gratuite senza sapere chi c'e' dall'altra parte.

Come puoi leggere in altri post, ci potrebbero essere delle ditte che pur di vendere attuano una politica di vendita discutibile e poi lasciano che PLCforum risolva i problemi dei loro clienti che dovrebbero competere a loro. Forse non e' il tuo caso, spero che altri ti possano rispondere.

Ciao

Mario

Inserita:

Ciao mario!Scusami ma non voglio attuare nessuna strana politica...Sono utilizzatore finale e non mi sembrava di aver fatto nulla di male o di aver detto nulla di strano,solo di aver posto un quesito con la speranza di ricevere per quanto possibile informazioni che mi permettano di risolvere il problema.Tutto qui!!!!

Grazie ancora.

Inserita:

Gianmario,innanzitutto grazie per il tuo interessamento.Ho fatto quello da te elencato.Il problema è che se disattivo il routing è tutto ok mentre con esso attivo non posso configurare la porta mpi/dp come dp.

Grazie

Inserita:

Caro salvatim,

Ciao mario!Scusami ma non voglio attuare nessuna strana politica...Sono utilizzatore finale e non mi sembrava di aver fatto nulla di male o di aver detto nulla di strano,solo di aver posto un quesito con la speranza di ricevere per quanto possibile informazioni che mi permettano di risolvere il problema.Tutto qui!!!!

scusami, me la son presa col primo che passava e questo eri tu, casualmente.

Ho provato sulla mia pelle a perdere clienti che vanno a comprare "direttamente" e poi pretendono l'assistenza da me, gratis. Sono un po' arrabbiato, non farci caso!

Ciao

Mario

Inserita:

Mario stai tranquillo non c'è alcun problema capisco benissimo!!!comunque ho commesso un errore:lavoro per una ditta di automazione e non sono utilizzatore finale.Sorry :P

Grazie lo stesso!!!!