Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Utilizzo Dei Binettori/connettori - ...ma dove trovo un manuale?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

sapete indicarmi dove posso trovare un manuale sull'utilizzo dei binettori/connettori per(nel mio caso) siemens Micro Master 420 ???

E' possibile che dal sito della siemens non se ne ricavi 1ragno dal buco????

Grazie tante e saluti!

Inserita:

Cosa devi fare esattamente?

Tieni presente che i blocchi liberi ci sono solo sul 440.

CIAo

Beppe

Inserita:

Ciao Beppe,

ho 1ingresso analogico che va da 3 a 5V (il che non è il massimo, ma il manipolatore analogico che utilizzo ha dei resistori troppo alti) che mi comanda l'uscita in frequenza (tra -50 e +50Hz).

Praticamente:

3V -> -50Hz

4V -> 0Hz

5V ->+50Hz

Tramite i parametri di scalatura ADC sono riuscito a fare in modo che vada in questa maniera.

Ora però c'è il problema dei 2 finecorsa avanti e indietro....devo bloccare il movimento avanti o indietro al raggiungimento del rispettivo finecorsa.

Pensavo di fare1cosa del genere:

Se ADC<3.8V e FC indietro attivo, oppure ADC>4.2V e FC di avanti attivo: blocco il movimento

Se potessi usare il 420 sarebbe meglio (visto che il preventivo l'abbiamo fatto in base al 420), altrimenti posso montare il 440, visto che comunque la macchina è ancora da fare...

Grazie e saluti!