Vai al contenuto
PLC Forum

Serbatoio Solare Termico Bucato

Forest

Messaggi consigliati

Ho un impianto solare termico gia da 8 anni, ora da circa 3 anni ho il solito problema, l'impianto ha una perdita, il serbatoio è bucato e perde circa 1/2 litro d'acqua o meno al giorno e mancando quall'acqua il ricircolo non è efficiente e non scalda bene. Tre anni fa alla prima perdita ho comprato da Pratiko un ripara radiatore liquido e ha funzionato, riprovato quest'anno ma la perdita permane. qualche suggerimento o consiglio? qualcosa liquido da versare all'interno del circuito del boyler che può far presa sigillando eventuale crepa?(naturalmente stacco il collegamento col pannello)

Non ricordo la marca dell'impianto, non è cinese ma fabbricato in israele ed è di buona fattura. Devo precisare che il buco o crepa non è raggiungibile poiche il boyler è incamiciato nella schiuma isolante, l'acqua calda che proviene dal pannello solare termico va in caduta e avvolge il boyler riscaldando il boyler che contiene l'acqua che si consuma per la doccia ( un modo bestiale per capire di quale acqua parliamo :)). Inoltre l'acqua che va a riscaldare il boyler interno non è a pressione poiche a ricircolo naturale.

Modificato: da Forest
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

se è bucata la parte in acciaio si può saldare, poi importante controllare l'anodo al magnesio o elettronico se disponibile, per evitare che si ripresenti il problema

Link al commento
Condividi su altri siti