Forest Inserito: 24 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 24 giugno 2015 (modificato) Ho un impianto solare termico gia da 8 anni, ora da circa 3 anni ho il solito problema, l'impianto ha una perdita, il serbatoio è bucato e perde circa 1/2 litro d'acqua o meno al giorno e mancando quall'acqua il ricircolo non è efficiente e non scalda bene. Tre anni fa alla prima perdita ho comprato da Pratiko un ripara radiatore liquido e ha funzionato, riprovato quest'anno ma la perdita permane. qualche suggerimento o consiglio? qualcosa liquido da versare all'interno del circuito del boyler che può far presa sigillando eventuale crepa?(naturalmente stacco il collegamento col pannello) Non ricordo la marca dell'impianto, non è cinese ma fabbricato in israele ed è di buona fattura. Devo precisare che il buco o crepa non è raggiungibile poiche il boyler è incamiciato nella schiuma isolante, l'acqua calda che proviene dal pannello solare termico va in caduta e avvolge il boyler riscaldando il boyler che contiene l'acqua che si consuma per la doccia ( un modo bestiale per capire di quale acqua parliamo ). Inoltre l'acqua che va a riscaldare il boyler interno non è a pressione poiche a ricircolo naturale. Modificato: 24 giugno 2015 da Forest Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neslyrice Inserita: 20 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2015 se è bucata la parte in acciaio si può saldare, poi importante controllare l'anodo al magnesio o elettronico se disponibile, per evitare che si ripresenti il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati