Nikitatta Inserito: 25 giugno 2015 Segnala Inserito: 25 giugno 2015 Buongiorno a tutti sono in procinto di collegare la linea a un climatizzatore Samsung e mi trovo nelle connessioni dello split 1(L)2(N)----che e' la linea poi F1-F2 che è' la comunicazione fra split e motore ma mi chiedo come mai devo dare linea anche al motore? La morsettiera del motore indica il seguente schema:L-N ----F1-F-2 Ringrazio anticipatamente.
reka Inserita: 25 giugno 2015 Segnala Inserita: 25 giugno 2015 ma guardi solo la morsettiera o hai il manuale d'installazione? perchè la linea principale di solito si da proprio al motore (immagino intendi l'unità esterna) e poi da questo si va allo split.
Nikitatta Inserita: 25 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2015 Grazie reka è proprio così,la linea principale alla unità estetna e poi sempre dalla stessa si torna allo split.
Darlington Inserita: 25 giugno 2015 Segnala Inserita: 25 giugno 2015 ma mi chiedo come mai devo dare linea anche al motore? Uhm... forse perché... sennò... non funziona?
luka1964 Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Inserita: 15 luglio 2015 la linea di alim va al motore (unità esterna) L1 L2 dalla stessa escono neutro e fase e il terzo cavo che è segnale se hai due cordine (f1 f2 )la macchina usa 2 linee come segnale ma fase e neuro sono comunque necessarie e segnalate come 1 e 2
lucarosko Inserita: 16 luglio 2015 Segnala Inserita: 16 luglio 2015 ciao,ne ho collegate alcune in questi giorni.porti la 220v alla macchina esterna e un cavo a 4 fili (4x1,5) fra macchina esterna e macchina interna .sulla macchina esterna troverai una morsettiera per la linea(220v) e una per collegare la macchina interna!rispetta i collegamenti e viaaaa di fresco!!!!
Carmine198 Inserita: 20 maggio 2020 Segnala Inserita: 20 maggio 2020 Salve mi trovo davanti ad un samsung maldives se qualcuno può darmi un consiglio seguendo lo scheda da manuale ho capito bene l alimentazione principale 220 va al motore esterno e dalla morsettiera sottostante alla stessa ritorna all unità interna riguardo alla comunicazione invece con i soli due cavi f 1 f2 avviene la comunicazione? Grazie anticipatamente
Maurizio Colombi Inserita: 20 maggio 2020 Segnala Inserita: 20 maggio 2020 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati