biomassa Inserito: 25 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 25 giugno 2015 Buongiorno a tutti Mi hanno portato un 32lg3000-za si presenta sempre spento,come da titolo all'accensione led rosso che lampeggia tre volte poi rimane spento. scheda di alimentazione è una EAY40504401 ho verificato diodi tutto ok condensatori non sembrano ne gonfi ne scaldate. Naturalmente questa è una prima valutazione ora come mi consigliate di procedere nella ricerca potrebbe essere solo un problema di alimentazione o può anche esserci un problema sulla main board. Nelle altre discussioni avete dato il consiglio di sostituire i condensatori elettrolitica devo procedere anche io su questa strada.. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 26 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2015 Buongiorno, la prima cosa da fare e' controllare tutte le tensioni in uscita sulla scheda di alimentazione, 5, 12, on-off ecc...., poi controlla se appunto la main e' alimentata. Puo' anche darsi che si accende ma non senti l'audio perche' non e' sintonizzato o commutato su una sorgente esterna. Controlla se arrivano i 24 Volt all'inverter. Anche senza schema come gia' detto e' importante controllare le alimentazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomassa Inserita: 26 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2015 Ok... provvedo e le faccio sapere. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomassa Inserita: 5 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2015 (modificato) Buongiorno Ho verificato le alimentazioni in uscita dalla scheda psu EAY40504401 non genera nessuna tensione purtroppo. Ho effettuato prove sui componenti jfet e doppi diodi non presentano anomalie. La main non è alimentata. Dopo tali controlli come bisogna procedere aiutooooo. Vi allego foto scheda. Grazie a tutti per l'aiuto. Modificato: 5 luglio 2015 da biomassa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2015 I tre lampeggi sono costanti o due hanno una cadenza ed il terzo è più veloce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomassa Inserita: 6 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2015 Buonasera I tre lampeggi sono costanti Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 7 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 Quando dici che l'alimentatore non genera nessuna tensione ne sei certo? Se il led è acceso almeno i 5,2V devi trovarli. Hai misurato dal lato saldature o nel connettore dove sono innestati i pin? In quest'ultimo caso potresti aver infilato male i puntali dello strumento di misura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomassa Inserita: 7 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 (modificato) Buongiorno Effettivamente ho provato dal connettore dove è innestato. In effetti devo controllarlo dalle saldature del connettore. Ok. Rifaccio le misure e le dico. Grazie. Modificato: 7 luglio 2015 da biomassa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomassa Inserita: 7 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 Buonasera Perfetto ho sbagliato io a misurare ci sono due piedini del connettore che è presente 5.15 V. Chiedo scusa del banale errore. Ora come procedo.... Grazie Allego foto. [img=http://up.plcwww.com/up/bc569b644d8ab00c64b6b4fae747319a.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 Il comando on/off quindi è assente? Dovrebbe essere una tensione di circa 3,0V (power on sul connettore) che abilita l'alimentatore a generare le altre tensioni. Vedi se pulsa a ritmo del led o se è assente; se assente il problema è nella mainboard, se compare invece è l'alimentatore che non parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomassa Inserita: 8 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 (modificato) Ok. Perfetto Procedo nella verifica e le dico. Io sto cercando lo schema per cercare di capire il funzionamento ma ne ho trovato uno che non mi sembra quello, eppure lo scaricato dal sito originale dell'LG nella sezione Download. Vi posso allegare il file del manuale scaricato. Se può servire al forum,ve lo mando. Grazie Modificato: 8 luglio 2015 da biomassa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 Procedo nella verifica e le dico Nientedimeno che la terza persona............... I manuali spesso sono comunque poco approfonditi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomassa Inserita: 8 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 (modificato) Come mi ha scritto, ho verificato sul morsetto power-on e GND e non misuro nulla,con il tester. Per cui da come mi ha detto il problema è nella scheda mainboard. Modificato: 8 luglio 2015 da biomassa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomassa Inserita: 11 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2015 Buongiorno Volevo fare delle considetazioni Trammite il pulsante on o con il telecomando noi diamo il comando alla scheda mainboard e poi la mainboard trammite il pin pover on abilita la scheda power. Se io simulo con una fonte esterna i 3V sul pin pover on riesco a far partire la scheda medesima con tutte le altre tensioni. Ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 13 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2015 Puoi farlo ma ricordati di isolare il pin su cui immetti i 3V per evitare di mandarli anche sulla main. Comunque hai la main difettosa, possono essere problemi di software o processore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomassa Inserita: 13 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2015 (modificato) Ma io tolgo il flat che va alla main e faccio una simulazione come se arrivasse dalla main. è corretto? Per effettuare una ricerca guasti sulla main board da dove si comincia. Se si riesce. Modificato: 13 luglio 2015 da biomassa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2015 Se togli il cavo (flat o fili che siano) che collega main ed alimentatore allora ok. La main va controllata verificando che i vari regolatori generino le giuste tensioni, che i vari processori non si riscaldino eccessivamente, poi va tentato il reset della eprom e la riprogrammazione del software nella flash rom. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomassa Inserita: 14 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2015 Buongiorno Ok. Faccio le prove che mi ha detto e ci aggiorniamo. Nel frattempo sto cercando una scheda usata ma faccio fatica a trovarla,anche perché non si capisce sul codice a barre il codice. Scheda main tv lg 32LG3000-ZA Tipo scheda EAX40150702 CODICE IDENTIFICATIVO EBU43898304 a me sembra questo. Lei sa dove posso verificarlo su qualche sito. Ringrazio Allego foto della scheda. Volevo informare che non possibile caricare le foto dal pc. Io ho dovuto caricarla dal telefono. [img=http://up.plcwww.com/up/f1648227274a02c8143cc6b97786bf32.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomassa Inserita: 14 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2015 ciao a tutti allego foto (non riesco a caricarla,non mi prende il comando copia e incolla ) i pin della scheda power che sono rappresentati nella foto a parte quelli evidenziati con le tensioni e quello denominato Power on tensione pari a 3V gli altri pin che significato hanno in termini tensioni o di segnali? come devono essere interpretati? ringrazio e saluto la invio dal cellulare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomassa Inserita: 14 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2015 Ecco la foto Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2015 Avendo solo i 5,2V presenti fornisci i 3V tr il pin power-on e massa e se l'alimentatore funziona troverai le altre tensioni 12V e 16,5v. Gli altri comandi sono relativi all'accensione dell'inverter ed altro, ma saranno disponibili solo ad alimentatore funzionante e con mainboard collegata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomassa Inserita: 15 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2015 Ok. faccio queste prove e le dico grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomassa Inserita: 22 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2015 Buongiorno Mi rivolgo a tutti. Qualcuno ha modo di reperire lo schema elettrico del televisore LG modello LG323000-ZA tipo scheda EAX40150702 codice identificativo EBU43398304 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2015 Se stai dalle parti di Roma ne ho uno identico con main guasta (rimane in st-by) posso prestarti le schede per valutare direttamente con la sostituzione in prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomassa Inserita: 23 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2015 Ti ringrazio ma sono a Torino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati