Argonautik Inserito: 25 giugno 2015 Segnala Inserito: 25 giugno 2015 Buonasera al Forum Dopo 15 anni di letargo della mia lavastoviglie (Ariston LSI 66 A) mi accingo ad avviarla per la prima volta. Il pensiero dominante che mi assilla è: l'elettrodomestico funzionerà regolarmente!? Mi spiego. Dopo 15 anni dall'acquisto e non avendola mai fatta funzionare il mio timore è che il motore potrebbe aver assorbito una buona dose di umidità sopratutto nelle parti elettriche, così come le guarnizioni in genere che potrebbero aver subito una probabile perdita di elasticità. Sarebbe opportuno farla controllare preventivamente dall'assistenza!? Oppure incrociare le dita e affidarsi alla buona sorte!?!! Un'ultima cosa: Per quanto riguarda i prodotti da utilizzare durante l'utilizzo (detersivo, brillante, sale) cosa mi suggerite?! Ringrazio cordialmente chi se la sente di darmi utili consigli oppure che mi possa indirizzare su eventuali identici quesiti. ...Buona serata
Darlington Inserita: 25 giugno 2015 Segnala Inserita: 25 giugno 2015 il mio timore è che il motore potrebbe aver assorbito una buona dose di umidità A meno che non vivi all'interno di una grotta, il livello di umidità a cui è sottoposto è grosso modo lo stesso che avrebbe assorbito in quindici anni di uso Se non la accendi non saprai mai, del resto è quel che farebbe anche il tecnico mandato dall'assistenza; le guarnizioni solitamente sono in una gomma che si logora più con l'uso che rimanendo lì, secondo me una volta attaccata la spina ed aperto il rubinetto dell'acqua semplicemente parte.
Ciccio 27 Inserita: 25 giugno 2015 Segnala Inserita: 25 giugno 2015 Una remota ipotesi, ma che succede decisamente più di frequente se comunque l'avresti già usata, è l'incollaggio dell'anello ceramico di tenuta della motopompa di lavaggio. Ma il tuo motore prevede un intaglio sull'albero ovviamente dalla parte opposta alla chiocciola che ti premette di schiodarlo con un giravite a taglio.
Diomede Corso Inserita: 26 giugno 2015 Segnala Inserita: 26 giugno 2015 Riempi di acqua il pozzetto... e lascia agire una notte... se al mattino è tutto asciutto, hai buone probabilità che funzioni senza perdere... se trovi già il laghetto allora inizierei a preoccuparmi... Magari messa fuori al sole... anche l'umidità residua delle parti elettriche (eventualmente!!) va via...
Argonautik Inserita: 27 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2015 Ringrazio tutti distintamente. Intanto incrocerò le dita
Messaggi consigliati