matmor Inserito: 22 novembre 2006 Segnala Inserito: 22 novembre 2006 salve a tuttiho un problema credo di regolazione con un f7 30kw omron mot0ore da 30kw 4 poli collegato a triangolo 52,8 AmpNormalmente questo tipo di macchinario ha un normale avviamento stella triangoloma in questo caso hanno voluto poter modificare la velocitàil motore comanda un rullo tramite pulegge rapporto di trasmissione 1470 g/m motore 788 g/m rulloil rullo viene frenato con grande forza durante il funzionamentocirca 6-7 secil problema è questo il rullo quando è sotto pressione si ferma, cosa che non fa quando viene comandato direttamente, non esce nessun allarme e nessun bloccoquello che voglio sapere è:qual'è l'impostazione migliore per poter sfruttare il motore al massimo??ho provato ijn tutti i modi v/f- vettoriale insomma un sacco di prove ma il risultato è stato deludente....premetto che non ho molto interesse a mantenere la velocità costante al centesimoanche se 50hz mi scende di 5hz non è un problemami è stato consigliato di montare un inverter di taglia superiorema a mio parere non cambierebbe nientetanti tanti saluti
ken Inserita: 22 novembre 2006 Segnala Inserita: 22 novembre 2006 Prima di parlare di inverter non è meglio parlare di motore?Metti una bella pinza amperometrica e verifica quanto assorbe il tuo motore (nelle stesse condizioni dove hai il problema). Prova poi a vedere se la coppia che eroga il motore e abbastanza per il tipo di lavoro che devi fare.
matmor Inserita: 22 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2006 (modificato) ciao kenil motore assorbe 120 Amp circadati dell'invertermi sono attaccato con il pce se il greafico dice il vero assorbe 110 120 ampnaturalmaente sotto sforzo per circa 2 3 sec Modificato: 22 novembre 2006 da matmor
AndreaC Inserita: 23 novembre 2006 Segnala Inserita: 23 novembre 2006 mot0ore da 30kw 4 poli collegato a triangolo 52,8 AmpHai imposto la frequenza massima a 87Hz?Hai verificato che la corrente massima erogabile dall'inverter sia sufficiente?
nmanif Inserita: 23 novembre 2006 Segnala Inserita: 23 novembre 2006 ci sono inverter per lavoro gravoso e non. i primi sopportano correnti max per qualche secondo fino al 200% della targa inverter.comunque 120A per un motore da 30kw mi sembrano troppi.
ken Inserita: 23 novembre 2006 Segnala Inserita: 23 novembre 2006 120A così a naso sono il limite al 150% per un'inverter da30Kw.
AndreaC Inserita: 25 novembre 2006 Segnala Inserita: 25 novembre 2006 Hai imposto la frequenza massima a 87Hz?La fretta... frequenza BASE
Messaggi consigliati