luca_82 Inserito: 25 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 25 giugno 2015 Ciao a tutti, sicuramente qualcuno sa darmi un consiglio!! Su un IM151-8 ho un FB che richiamo nel mio Main con due istanze differenti appoggiando i dati dell'interfaccia sulle DB6 e DB14. All'interno dell'FB gestisco i movimenti di una pressa, e tra un passo e l'altro ho la necessità di mettere dei temporizzatori.... Per quello che riguarda il valore del temporizzatore non ho problemi, ho messo nell'interfaccia del blocco un array di TIME, ed ogni voce è un temporizzatore. Per quanto riguarda la DB del temporizzatore suppongo debba essere diversa nelle due istanze e qua mi trovo in difficoltà in quanto non riesco ad inserire nell'interfaccia il parametro "IEC-TIMER"!! Eppure ricordo di averlo fatto, ma probabilmente mi sbaglio.... :huh: Dimenticavo, stò usando una licenza TIA- portal V13 professional.... Spero di essere stato chiaro, e grazie a chi saprà darmi una dritta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati