TEOCJ1 Inserito: 28 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2006 Buongiorno a tutti...Avrei bisogno di conoscere un po' di pareri sul funzionamento e sull' affidabilità degli inverter siemens micromaster 6440...Io utilizzo normalmente inverter ABB e OMRON, e sto valutando l'idea di sostituirli con siemens.Sono un po' dubbioso perchè anni fa ho avuto qualche problema con inverter siemens.Non mi sembravano altezza del marchio...Utilizzo questi inverter per miscelatori,agitatori e dispersori di medie e grosse potenze(da 75kw a 160kw)Grazie a tutti, Ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettrolisi Inserita: 29 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2006 (modificato) non so quanti anni fa tu li usassi , sicuramente c'è stato un periodo dove era scosigliabile usarli , ora ( ormai qualche anno ) hanno migliorato. Poi dipende sempre l'utilizzo che ne devi fare io non ti posso dire nulla su utilizzi "gravosi " , perchè uso altre marche però diciamo che in un utilizzo normale a livello di affidabilità non ho avuto problemi. Non specifichi perchè vuoi sostituire Omron e Abb che penso siano due ottimi prodotti . Modificato: 29 novembre 2006 da tecnoemme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 29 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2006 Confermo una grossa mortalita' nelle taglie piccole ( sino a 1,5 Kw ) nel 2003con sostituzioni gratuite anche fuori garanziaUltimamente non si sono verificati problemi del generemi associo alla domanda : perche' sostituire un prodotto gia' testato ???e se proprio devi puoi scegliere qualcosa di piu' blasonato.ciaoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEOCJ1 Inserita: 29 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2006 E' vero... Omron e Abb sono ottimi prodotti e non ho mai avuto problemi....Passare a siemens è principalmente un discorso economico....Riuscire a risparmiare circa 300-400 euro ad inverter non sono pochi considerando che installo un 50-60 inverter all'anno di grossa potenza (da 75kw a 160kw).... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 29 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2006 Siemens costa meno di Omron? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 29 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2006 Nel mio caso (cliente Siemens) Omron si era proposta a un prezzo più basso.Poi Siemens si è contro-proposta ad un prezzo allineato con Omron.Penso che nel tuo caso possa succedere la stessa cosa: tiri il collo a Omron che ti farà lo stesso prezzo di Siemens. Risparmi 20000 euro/anno e non cambi il tuo prodotto.Se Omron non ci sta.... i 440 sono buoni prodotti, anche se qualche mortalità ogni tanto la devi sempre mettere in conto (tipo 1%, ma soprattutto su taglie piccole)Ciao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettrolisi Inserita: 29 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2006 Confermo ciò che ha detto Emanuele Croci se parli con Omron dovresti trovare un prezzo allineato con Siemens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo32 Inserita: 28 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2007 per me siemens è la complicazione delle cose semplici.Non discuto sull'affidabiltà ma sulla programmazione da tastierino si.Programmare un masterdrive da tastierino, per esempio, non è come programmare un acs 600 di abb.Con siemens se non hai il manuale dietro non riesci a cambiare un parametro,almeno di non essere dotati di memoria di elefante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montagner Inserita: 28 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2007 Il Masterdrive e' paragonabile all'ACS800 e non all'ACS600 perche' l'ACS600 non ha la possibilita' di programmare blocchi liberi.Il Masterdrive Siemens ha una programmazione complettamente aperta che ti permette di fare quasi tutto quello che vuoi, mentre gli ABB danno molte meno possibilita' (ovviamente anche meno possibilita' di errore); penso pero' che il manuale Siemens sia molto piu' fatto bene che quello ABB (il manuale ABB da le spiegazioni dei parametri in poche righe mentre il Siemens mette a disposizione anche i disegni dei blocchi funzionali per poter capire meglio come funziona).La serie 4XX ha avuto problemi qualche anno fa e per questo la Siemens li cambiava anche fuori garanzia perche' aveva amesso gli errori (HW) che ora sono stati risolti e il prodotto e' affidabile al pari degli altri.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 28 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2007 Il Masterdrive e' paragonabile all'ACS800 .......Personalmete considero gli ABB più performanti, è una opinione personale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moring Inserita: 28 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2007 io considero anche omron più performante.ciaomoreno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
place17 Inserita: 29 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2007 Io ho usato le tagllie piccole dei G110 della Siemens e ti posso dire che c'è molto di meglio a giro, anche a costi contenuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 29 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2007 Io ho usato le tagllie piccole dei G110 della Siemens e ti posso dire che c'è molto di meglio a giro, anche a costi contenuti.Potresti specificare il perchè invece di limitarti a questa frase?Sarebbe utile per capire le motivazioni della tua affermazione e per far diventare una sterile polemica in una critica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 29 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2007 Io ho usato le tagllie piccole dei G110 della Siemens e ti posso dire che c'è molto di meglio a giro, anche a costi contenuti.Potresti specificare il perchè invece di limitarti a questa frase?quoto in pieno.facci sapere i problemi avuti , siccome andro' ad utilizzarli in un progettosalutiLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupoalberto Inserita: 30 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2007 Secondo me con il G110 siemens ha tirato fuori il prodotto che forse gli mancava, mi spiego meglio;mentre altre marche hanno da tempo prodotti per applicazioni semplici siemens con la serie 4, almeno nel mio caso,ti dava un ferrari dovi poi mettevi solamente la seconda e ne avevi da vendere.personalmente ho utilizzato i G110 e devo dire di essere soddisfatto, per quanto riguarda la programmazioneè sicuramente più ostica di alcune altre marche ma non meno di altre con cui si fanno applicazioni complesse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 30 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2007 Son tornato a lavorare con Siemens da circa 2 mesi e posso dire che i motivi per cui era stata abbandonata 15 anni fa non sono variati (anche se certi prodotti non sono male).Considerando che Yeskawa e Mitsubishi sono al top ; bisognerebbe solo volersi male a cambiare ed in ogni caso ritengo che parlando con i commerciali non dovresti far fatica ad ottenere le stesse condizioni se non migliori ...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sebastiano8 Inserita: 5 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2007 Gli inverter Abb sono molto più permormani del siemens 440 che però puo andare bene in applicazioni semplici dove non si necessiti di una risposta molto veloce da parte del regolatore di velocità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLERSUD Inserita: 6 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2007 In generale la messa in servizio di un inverter Siemens rispetto ad un ABB o un Omron o un Mitsubishi a me personalmente richiede il 50% di tempo in più, senza contare che spesso una taratura non precisa determina il blocco dello stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupoalberto Inserita: 6 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2007 Concordo in pieno con CLERSUD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRC Inserita: 11 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2007 Gli inverter Siemens non sono ostici da programmare, quando sai il manuale a memoria io li uso spesso, comunque mi piaciono anche gli inverter della Toshiba...I Control-Tecnique e Danfoss per me sono i migliori anche se si fan pagare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kojak Inserita: 13 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2007 In fabbrica abbiamo tre generazioni di azionamenti Siemens da 2KW a200KW,i primi 1991 appartnevano alla serie 6SE7....,Elettronica di potenza robusta ed affidabile,La scheda contenente la CPU era il tallone di achille;facilmente programmabile da tastierino.Poi sono seguiti i Masterdrive 1997 serie FC e poi VC e sono cominciati i problemi,debole la circuitazione di potenza in caso di guasto non è conveniente la riparazione(potenze fino a 20Kw).Adattabilità difficoltosa ma non impossibile tra FC e VC,programmazione più veloce tramite software dedicato e PC.La serie Micromaster l'abbiamo istallata un mese fa troppo presto giudicare... Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micneg Inserita: 14 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2007 anche io sono cliente siemens, però con gli inverter abbiamo sempre preferito utilizzare marche alternativeConcordo che la programmazione di un micromaster richiede molto più tempodei Mitsubishi Vacon che utilizzo in alternativa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
christian924 Inserita: 16 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2007 Appartengono sicuramente a quella famiglia di prodotti per cui è necessaria una laurea in ingegneria nucleare per modificare un parametro e non dico altro...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 16 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2007 ....Supertizioni !! Rispondi a Consiglio Inverter SiemensSenzaltro una buona scelta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 18 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2007 Io utilizzo esclusivamente Danfoss e Telemecanique da minimo 15 anni, su grosse potenze e posso solo dire che mi trovo piu' che bene. Ho usato Siemens solo su piccole taglie in alternativa ai Telemecanique solo perche' i rappresentanti in quelle occasioni mi hanno trattato meglio, confermo che la programmazione e' piu' ostica, forse perche' abituato troppo bene con gli altri, ma problemi di affidabilita' non ne ho avuti. Un paio di anni fa ho fatto un incontro tecnico con un gruppo di responsabili tecnici Siemens che mi hanno confermato che c'era qualche problema di affidabilita' sulle vecchie macchine, ma che e'stato risolto.... ormai e' qualche anno che sono affidabili come gli altri, ma io non riesco ad acquistarli a prezzi interessanti e vado avanti per la mia strada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati