Stefano89 Inserito: 26 giugno 2015 Segnala Inserito: 26 giugno 2015 Buongiorno, sto utilzzando Wincc Flexible 2008 SP2 e vorrei eseguire in maniera ciclica uno script. Nel Tia Portal c'era l'apposita sezione "Schedulazione" per ovviare a questa pratica, mentre in Flexible non la vedo. Ho trovato su "Comunicazione" la sezione Cicli con alcuni cicli preimpostati. Come faccio ad utilizzare questi cicli per l'esecuzione di uno script ? Cliccando sui cicli pre-impostati non posso scegliere nulla! Grazie
Stefano89 Inserita: 26 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2015 Risolto: la Schedulazione è nell'area "Impostazione Pannello Operatore". Peccato solo che non si possa scegliere un intervallo di tempo minore di 1 minuto.
walterword Inserita: 26 giugno 2015 Segnala Inserita: 26 giugno 2015 devi usare un merker di clock del plc e leggerlo nel flexible , su evento richiamare lo script
pigroplc Inserita: 26 giugno 2015 Segnala Inserita: 26 giugno 2015 http://www.plcforum.it/f/topic/165686-script-in-wincc-flexible/ leggi qui.
Stefano89 Inserita: 26 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2015 Grazie ad entrambi. Tutto chiaro a parte la cosa più importante: sia che legga il merker di clock o imponga una condizione sulla variabile di coordinazione, da dove eseguo queste operazioni ? Cioè, dove dichiaro: se la variabile di coordinamento è pari a 5 esegui lo script ?
pigroplc Inserita: 26 giugno 2015 Segnala Inserita: 26 giugno 2015 molto semplicemente dichiari un tag SEMPRE IN LETTURA, quindi dichiari I limiti di questo tag per esempio 0 e 1. A livello di PLC oppure di HMI imposti questo tag = 2 poi nelle proprietà del tag ci metti il superamento del limite superiore l'esecuzione dello script. A inizio script imposti di nuovo il tag = 0, quindi fai il resto.
Messaggi consigliati