a_fv Inserito: 26 giugno 2015 Segnala Inserito: 26 giugno 2015 salve a tutti, da un pò di tempo ho un problema con la caldaia sant'andrea millennium se 24 kw ovvero, inizialmente mi sono accorto che anche quando usavo l'acqua calda sanitaria si riscaldavano lievemente i termosifoni.......dopo qualche settimana la caldaia non partiva se aprivo i rubinetti più lontani......ora per far partire l'acqua calda sanitaria l'unico modo è aprire il rubinetto più vicino e devo anche aspettare (qualche volta) qualche minuto tra un'apertura e l'altra altrimenti non funziona... ho lavato lo scambiatore secondario ma non ho risolto nulla......quali sono le possibili cause???? ringrazio da subito chi vorrà aiutarmi
kaotik Inserita: 26 giugno 2015 Segnala Inserita: 26 giugno 2015 intanto non era lo scambiatore il problema, siciramente la membrana è da sostituire e la 3 vie è da pulire e oliare
a_fv Inserita: 26 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2015 Grazie per la risposta ....domani smonto la membrana e do un'occhiata....la settimana prossima cercherò il ricambio.......sapete consigliarmi per i ricambi Sant'Andrea.....ho difficoltà a reperirli
kaotik Inserita: 26 giugno 2015 Segnala Inserita: 26 giugno 2015 per la membrana poi vedere chi vende ricambi ariston, arca, è la stessa
a_fv Inserita: 3 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2015 .......aggiornamento......finalmente è arrivata la membrana che ho dovuto ordinare online............in 30 minuti l'ho sostituita è la caldaia sembra essere tornata a funzionare correttamente...........la valvola tre vie non l'ho smontata per il momento.........voglio provare a vedere, se la non chiusura dipendeva dalla rottura della membrana (ho letto che potrebbe dipendere da quello).........ho fatto, forse una forzatura ovvero, non avendo reperito del grasso siliconico, ho usato un lubrificante siliconico spray per l'albero del pressostato......ho commesso un grave errore???? devo affrettarmi a reperire il grasso siliconico e metterlo all'albero del pressostato???? grazie per il prezioso aiuto
Messaggi consigliati