Vai al contenuto
PLC Forum

Saldatrice Inverter Telwin Technology 170

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, eccomi qui con un nuovo problema, mi hanno detto che la saldatrice non ha più forza per saldare. Ho controllato mosfet e sono ok per come lo sono i 4 diodi all uscita, i relè chiudono il contatto entrambi, ho messo una lampada 220v 60w in uscita e si accende a malapena , lasciando sempre la lampada collegato e misurando la tensione di uscita con il tester e mi da 50vcc, mentre ne dovrebbe avere 100vcc . La saldatrice sembra un po vecchiotta, saranno andati i condensatori? Grazie per un qualsiasi consiglio.

Inserita:

Niente, non sono nemmeno i condenaatori, su tutti e 3 ho la 330vcc

Inserita:

La tensione sul bus DC è corretta, se la tensione in uscita è bassa è probabile che ci sia qualche difetto sul circuito limitatore di corrente.

Inserita: (modificato)

controlla il potenziometro della corrente!

Ti ricordo che la tensione d'uscita non è fissa, ma funzione del limite di corrente impostato!

Modificato: da sx3me
Inserita:

Ciao Livio, in pratica dove dovrei controllare esattamente? Come circuito limitatore ho controllato il termostato ed e ok.

Ciao sx3me, il potenziometro e stata la prima cosa che ho cambiato.

Inserita:

se hai lo schema e lo posti è meglio; comunque il termostato non centra, devi seguire il circuito che rivela e regola la corrente d'uscita!

Variando la corrente con il potenziometro sortisci effetti sull'uscita?!

Inserita:

Ho notato,che sui 2 l7812 non ho tensione in uscita, controllo l ingresso e nemmeno nulla, ho uno schema simile trovato in rete, ma ho problemi di postarli con l iphone.

Inserita:
Come circuito limitatore ho controllato il termostato ed e ok

Questo non è il circuito di limitazione di corrente.

Ho notato,che sui 2 l7812 non ho tensione in uscita, controllo l ingresso e nemmeno nulla,

Questo è già un indizio notevole. Vai a ritroso sino a che non trovi il punto in cui c'è tensione. Indiiduato il punto in cui si prigina il guasto c'è solo da capire quale conponente ha causato l'inghippo. ;)

Inserita:

Si lo so Livio, devo solo avere pazienza ora per trovare il guasto, ho provato a vedere se l ic uc3842 se non ricordo male ,ora non ce l ho sotto mano, ed in pratica non e" alimentato nemmeno lui, pin 7 vcc e pin 5 negativo. Ormai ci rimettero' mani lunedì.