cassaforte2008 Inserito: 26 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 26 giugno 2015 Salve,il tvc funziona regolarmente con i comandi dal tvc,ma dal telecomando niente! Ho provato il telecomando e funziona egregiamente. Purtroppo niente da fare con il ricevitore del tvc, non avendo lo schema non so come procedere,se potreste aiutarmi.....grazie anticipatamente. ugo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2015 Ciao. Inizia col controllare se è correttamente alimentato. Potrebbe essere difettoso proprio il ricevitore iR....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cassaforte2008 Inserita: 27 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2015 Ciao,purtroppo senza schema non so dove controllare,potreste dirmi su quel piccolo circuito come devo procedere?sarei molto grato avere uno schemino,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2015 cambia il ricevitore IR,al 99% è lui,non occorre lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cassaforte2008 Inserita: 27 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2015 Ciao,ti mando una foto,l'IR che modello è? non vedo sigle...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2015 in genere basta che sia uguale fisicamente.Vai dal negoziante con il campione sottomano,oppure cercalo di recupero da qualche appparecchio rottamato (lettore dvd,decoder ecc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cassaforte2008 Inserita: 29 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2015 Ciao,ho provato a sostituire IR con uno funzionante uguale,niente non riceve! Ho rilevato le tensioni come riportat, eventualmente possano aiutare : condizione st-by pin 1)gnd 2) 5v 3) ov 4) 1.8v 5) 5v condizione acceso: pin 1) gnd 2) 5v 3) 1,6v 4) 0v 5) 5v spero in un Vostro aiuto....grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2015 sei sicuro che il telecomando funzioni? Puoi visualizzare il segnale con l'oscilloscopio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cassaforte2008 Inserita: 29 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2015 No,non ho l'oscilloscopio! Ma ho comprato uno universale della meliconi e neppure funziona. ciao Ugo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2015 ci fidiamo di meliconi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cassaforte2008 Inserita: 29 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2015 Ciao,infatti avevi ragione,il problema era nel telecomando che aveva un codice diverso dall'originale, Intervento concluso e tante grazie per la tua disponibilità ciao,Ugo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2015 meliconi garantisce l'infrangibilità,non la compatibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati