Vai al contenuto
PLC Forum

Videoregistratore Sony Mod.slv-E710

alexunico

Messaggi consigliati

Ciao a tutta la community. Vengo al dunque senza farvi perdere tempo nella lettura di romanzi. Ahahah.

La meccanica di questo VCR, è praticamente fuori FASE. Dopo averlo smontato mi sono accorto della spaccatura

di una puleggia presente sul motorino di caricamento.

Domanda: qualcuno sa dove poterla trovare, oppure qualcuno di voi ha qualche rimanenza?

Grazie

Allego immagine.

meccanica.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che sarà molto difficile trovarla, ti indico una possibile soluzione per la riparazione del pezzo rotto, valida anche per altri tipi di puleggia in Nylon montata su asse di acciaio (Philips, Panasonic Daewoo eccetera).

Si tratta di trovare dei tubetti di ottone smontandoli dalle sezioni delle antenne telescopiche usate nelle radioline e Tv portatili.

Una volta trovato il diametro interno di tubetto esatto corrispondente al pezzo di plastica crepato, si taglia una sezione di tubetto di ottone sufficiente ad "incamiciare" il pezzo crepato.

Una volta incamiciato,si infila il pezzo riparato nell'asse del motorino, verificando che la pressione di inserimento sia sufficiente a non farlo slittare

Non incollare nulla, non servirebbe !

Io per il taglio della sezione usavo uno spellafili per cavi coassiali, facendo ruotare la lametta attorno al tubetto ed ottenendo un taglio preciso.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Patatino, intanto ti ringrazio per la tua immancabile gentilezza :-)

L'idea mi pare geniale. Vedo se riesco a trovare qualcosa.

Grazie amico.

Link al commento
Condividi su altri siti