alexunico Inserito: 26 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 26 giugno 2015 Ciao a tutta la community. Vengo al dunque senza farvi perdere tempo nella lettura di romanzi. Ahahah. La meccanica di questo VCR, è praticamente fuori FASE. Dopo averlo smontato mi sono accorto della spaccatura di una puleggia presente sul motorino di caricamento. Domanda: qualcuno sa dove poterla trovare, oppure qualcuno di voi ha qualche rimanenza? Grazie Allego immagine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 26 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2015 (modificato) Dato che sarà molto difficile trovarla, ti indico una possibile soluzione per la riparazione del pezzo rotto, valida anche per altri tipi di puleggia in Nylon montata su asse di acciaio (Philips, Panasonic Daewoo eccetera). Si tratta di trovare dei tubetti di ottone smontandoli dalle sezioni delle antenne telescopiche usate nelle radioline e Tv portatili. Una volta trovato il diametro interno di tubetto esatto corrispondente al pezzo di plastica crepato, si taglia una sezione di tubetto di ottone sufficiente ad "incamiciare" il pezzo crepato. Una volta incamiciato,si infila il pezzo riparato nell'asse del motorino, verificando che la pressione di inserimento sia sufficiente a non farlo slittare Non incollare nulla, non servirebbe ! Io per il taglio della sezione usavo uno spellafili per cavi coassiali, facendo ruotare la lametta attorno al tubetto ed ottenendo un taglio preciso. Modificato: 26 giugno 2015 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexunico Inserita: 27 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2015 Patatino, intanto ti ringrazio per la tua immancabile gentilezza :-) L'idea mi pare geniale. Vedo se riesco a trovare qualcosa. Grazie amico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati