pensionatodapoco Inserito: 26 giugno 2015 Segnala Inserito: 26 giugno 2015 Ho questo tv che non si accende il led spia rosso, stand-bay. Quando ho aperto il tv ho notato 5 elettrolitici gonfi 4 da 820mf e 1 da 330mf, sostituiti i 4 con 1000mf sul connettore in uscita ci sono i 13 v non trovo i 5v dello stand-bay, dove dovrei trovarli senza schema per un pensionato per non creare altri guai è complicato, grazie a tutti e buon lavoro
Luigi Di Donato Inserita: 27 giugno 2015 Segnala Inserita: 27 giugno 2015 Buongiorno ecco lo schema elettrico
pensionatodapoco Inserita: 27 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2015 (modificato) Ti ringrazio del pensiero di darmi lo schema ma non riesco a trovarlo, posso sapere come fare? Grazie Modificato: 27 giugno 2015 da pensionatodapoco
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 giugno 2015 Segnala Inserita: 27 giugno 2015 premi get manual in basso appena appare al posto di processing
pensionatodapoco Inserita: 27 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2015 Ok ti ringrazio ho salvato lo schema adesso è tardi per stampare ad una certa età ma appena posso cerco di capire dove stare l'alimentazione dello stand.bay. Ci risentiamo buon lavoro
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2015 Segnala Inserita: 28 giugno 2015 sempre che ci sia lo schema anche dell'alimentatore,altrimenti dicci la sua sigla tipo BN44.....
pensionatodapoco Inserita: 28 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2015 infatti l'alimentatore non è il suo la sigla è questa BN4400177A grazie
pensionatodapoco Inserita: 28 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2015 ieri con get manual oggi non lo trovo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 giugno 2015 Segnala Inserita: 29 giugno 2015 aspetta circa un minuto,al posto di processing
pensionatodapoco Inserita: 29 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2015 Salve ho mandato queste immagini perchè non ho trovato sull'alimentatore i 5v per lo stand-bay , lo schema non so se ci sta differenza tra BN4400177B e quello che ho chiesto che ha la A finale.perchè controllato a freddo alcuni punti non coincidono.Vi ringrazio per la cortesia e pazienza buona serata.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 giugno 2015 Segnala Inserita: 30 giugno 2015 è l'unico che ho trovato.A occhio non sembra un alimentatore molto complesso,al massimo tirerà fuori un paio di tensioni,5 e 12 o 24V. Verifica i diodi,specie quelli doppi col dissipatore
pensionatodapoco Inserita: 1 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2015 Riccardo, Come mi avevi suggerito ho controllato tutti i diodi che poi sono 4 più quello doppio il MBR20150CT sono tutti buoni ne ho sollevato un capo e il doppio l'ho proprio tolto. ci sono i 13v sul cn2 e 3,2v sul B-Dim 0v sul on-off e il led rosso sempre spento. Per curiosità sono andato a guasti risolti e dopo aver visto 60pag. non ce n'è uno che abbia il mio problemae poi ho smesso mi si incrociavano gli occhi. Per quello che riguarda lo schema sicuramente è il suo, solo che fidandomi di quello che era scritto non riuscivo a connettere erano sbagliati i n° degli zener e quelli scritti sull'integrato,poi risolti.Comunque il problema del led spento non riesco a risolverlo, se puoi dammi qualche consiglio. grazie.Mauro (pensionatodaunpò).
mistertv Inserita: 1 luglio 2015 Segnala Inserita: 1 luglio 2015 1) stacca il flat che va alla t-con e se il tv accende il difetto sta su quest'ultima. 2) se monta la main BN41-00881A probabilmente IC303 (memoria spi-flash) si è corrotto e và riprogrammato. Posta il codice della main.
pensionatodapoco Inserita: 2 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2015 La main è quella che hai detto tu. Ho staccato il flat verso t-con senza successo
mistertv Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Inserita: 3 luglio 2015 Allora; stranezza.......... l'alimentatore non eroga i 5V per alimentare la main, che però sembra lavorare pilotando la sezione inverter all'accensione (B-DIM). Questo mi lascia pensare che essa possa difettare come dicevo al punto 2 del mio precedente post. Prova ad isolare l'uscita dei 5V seguendo il percorso dei 4 diodi da cui essa dovrebbe uscire, e vedi se cosi ritorna.
pensionatodapoco Inserita: 3 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2015 Ciao mistertv mi dici dallo schema dove stanno i 4 diodi ? oppure all'uscita del connettore cn2 a 9pin sul 9 on-off lo isolo ? ciao
mistertv Inserita: 4 luglio 2015 Segnala Inserita: 4 luglio 2015 Non l'uscita on/off ma l'uscita dei 5V, possibile che il connettore non abbia i riferimenti vicini? Lo schema non ce l'ho, pare sia complicato trovarlo. Al limite stacca tutto il connettore che va alla main e testa le tensioni, i 5V a questo punto dovresti trovarli.
pensionatodapoco Inserita: 4 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2015 trovarlo si può me lo ha fatto avere riccardo all'ottava risposta il connettore ha 9 contatti 1-b-dim/ 2-3-4 gnd /5-6-7-/13v 8/a-dim 9-on/off. Ciao fammi sapere buon lavoro
mistertv Inserita: 4 luglio 2015 Segnala Inserita: 4 luglio 2015 Avevo capito che non era il suo. Da qui si capisce che l'alimentatore eroga solo 13,5V, il resto allora lo fà la main attraverso i regolatori.
pensionatodapoco Inserita: 5 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2015 quindi potrebbe essere lo spi-flash ic 303?
Messaggi consigliati