ChicoPLC Inserito: 27 giugno 2015 Segnala Inserito: 27 giugno 2015 Salve a tutti, Sono nuovo di questo forum, appena iscritto ma già "lettore" Perché i PLC, fin dalla prima esperienza scolastica, mi hanno sempre intrigato. Son passati un po' di annetti.....ma ora volevo proprio ricominciare a "divertirmi"! Ho appena acquistato un LOGO! 12/24RC 6ED1 052-1MD00-0BA6 (occasione) Ok partiamo..... 1) non riesco a capire dove posso scaricare(o comprare cd) il software per creare i programmi da caricare 2) che tipo di cavetto ci vuole?? Ne ho visti alcuni usb sui circa 80 euro So che magari per molti saranno domande stupide o semplici, ma siccome ho visto che Non li "regalano", non vorrei comprare e spendere inutilmente........
elettrix01 Inserita: 27 giugno 2015 Segnala Inserita: 27 giugno 2015 Il software è "LOGO Comfort" l'ultima versione è la 8, ma se vieni in possesso di una versione precedente non ti preoccupare perchè gli aggiornamenti (almeno per questo software) sono gratuiti. Il software lo puoi acquistare presso un rivenditore di materiale elettrico (non sono a conoscenza di possibili canali diretti con siemens) Il cavetto ha codice 6ED1 057-1AA01-0BA0 ed è anche lui acquistabile presso un rivenditore di materiale. In attesa dell'arrivo del LOGO Comfort puoi esercitarti utilizzando la versione demo scaricabile direttamente dal sito della siemens Ciao
Nicola Sarno Inserita: 27 giugno 2015 Segnala Inserita: 27 giugno 2015 bei tempi quelli del.logo Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9070
ChicoPLC Inserita: 27 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2015 Grazie mille Elettrix!! Stavo dando un occhiata su internet per vedere di trovare sia il cavetto che il programma (a pagamento eh) Di cavetti ne ho trovati molti su ebay a circa 80,00 euro e il programma circa 50,00...... Come prezzi più o meno ci siamo?? Lunedì vedo se c'è li hanno alla Elfi (ingrosso materiale elettrico) altrimenti qui dalle mie parti non saprei..... GRAZIE!!!!!
Nicola Sarno Inserita: 27 giugno 2015 Segnala Inserita: 27 giugno 2015 la parte simulazione è ben curata molto facile da programmare Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9070
Messaggi consigliati