Vai al contenuto
PLC Forum

Connettore Per Alte Temperature

valfab

Messaggi consigliati

salve a tutti, sono alla ricerca di un connettore 6 poli maschio - femmina da 10 ampere per temperature di circa 160 gradi . ho provato con quelli della ilme, ma sono troppo grandi ( il tutto va sotto un carter).ho fatto una ricerca su vari siti che vendono materiale elettrico di vario genere, quelli presi in esame arrivavano appena a 125 gradi , troppo poco per la mia applicazione. chiedo a coloro ne avesse utilizzato alcuno con queste caratteristiche potermi indicare il costruttore. saluti fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti che la Vespa (modelli con accensione elettronica) hanno un connettore proprio a 6 poli se non sbaglio, serve per connettere il gruppo statore-volano al resto dell'impianto. E' rotondo, di una gomma nera, sembra uno spinotto DIN ed è a tenuta stagna. Ma cosa di maggiore importanza, è progettato per stare a contatto con il carter motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo me gli serve proprio quello

Mah non nascondo che leggendo, la prima immagine apparsa in mente è stata di quando smontai la Vespa e non trovai più quel connettore..

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, grazie per le risposte ricevute .purtroppo non mi occorre in un carter motore , il carter a cui mi riferivo e' quello di un essiccatoio cereali e' una lamiera di protezione , sotto la quale devo mettere questo connettore , tra l'altro dovrebbe essere pure stagno , dovuta all' umidita' rilasciata durante l' essicazione del prodotto. quello usato in un carter motore potrebbe al limite essere un' idea da tenere conto . ho provato in lungo e in largo a cercare qualcosa del genere su siti on line, ma sembra essere prodotti specifici non facilmente reperibili . per quelle temperature occorre plastiche con polimeri particolari . saluti fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ma devi proprio avere un connettore lì? Non ti conviene fare una linea diretta con cavi in silicone oppure sterlingati, e mettere la spina altrove, o non metterla proprio? :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,grazie per la risposta ricevuta. hai centrato la questione , le ho provate di tutte , ma l' unica posizione per fare un lavoro pulito e' proprio sotto una lamiera di acciaio inox che mi fa da protezione . pensa se lasciassi il connettore all'esterno sarebbe a contatto con il prodotto , se invece lo mettessi all' interno del diffusore aria sarebbe a contatto con un flusso aria di 160 gradi. ho provato con quelli della ilme ma sono troppo grandi non entra sotto la protezione in lamiera. questi connettori sono piuttosto rari per quelle temperature, e ingegnarsi in qualche accrocco non mi va, le macchine sono in serie, mi occorre qualcosa di affidabile .

dimenticavo , parlavi di linea diretta ,no perché la parte che alimenta il connettore deve essere smontabile . saluti fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , la soluzione con connettori in ceramica potrebbe andare bene, ma non sono stagni . per la prima macchina al limite provero' ad usarli , e sono facilmente reperibili, nel frattempo chiedero' a qualche fornitore di materiale elettrico. per momento vi ringrazio dell' attenzione ricevuta. saluti fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

su RS c'è un connettore tondo a 7 poli che reggerebbe i 175°- marchio Deutsch ltd

la famiglia ha come corrente nominale 13A se no si scende a 7,5

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , ho dato un' occhiata a cio' che mi hai indicato, sembra rispondere alle specifiche, ci devo alimentare un piccolo motore in cc e due prox.su rs ci avevo dato un' occhiata ma mi era sfuggito. ti ringrazio . saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

salve . ho gia' ordinato quello su rs indicato sopra, mi va piu' che bene considerato anche il prezzo, grazie lo stesso. con un po' piu' di voglia, facendo una ricerca piu' accurata, ci sarei arrivato anch'io , avendone tempo. grazie lo stesso. saluti fabio

Link al commento
Condividi su altri siti