Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Copia Input Ebool In %mw

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

Ho un problema diciamo "stupido" non trovo il comando per poter scrivere lo stato degli ingressi della mia scheda %i0.2.XX su una %MW.

L'unico modo che ho trovato è tramite il bit to word ma avendo una sacco di input da passare su mw mi sembra un pò stupido.

Esiste un "blockmove" che come input accetta gli indirizzi fisici "%i0.0" e come out una o una serie di word %mw.

In poche parole cerco un bel blockmove modello siemens che gli dico di prendere tutti gli %i0 per xx byte e copiarli su %mw.

Non vorrei dover fare il bit_to_word..... ho 300 input circa....

spero in un vostro aiuto

grazie in anticipo

COrdiali Saluti

Simone

Inserita:

ciao

puoi fare così:

f364fe8ef376dc97f32b50d0052ed475.PNG

a condizione di aver attivato qualche impostazione

e di aver definito delle variabili di array di ebool

1ae11ba9d0aa07a8a0a483f0d5a78152.PNG

ciao da Valvolina

Inserita:

Grazie! mi hai salvato la vita!

Sembrava una cosa stupida poi alla fine non ci saltavo fuori.

Grazie ancora

Ciao

Simone

• 3 years later...
Inserita:

Salve, scusate ma ho il solito problema descritto da djx84, soltanto non riesco ad aprire l'esempio postato a suo tempo, per cui buio completo. Ho provato ad attivare da hardware scheda id, una %mw stato creata in automatico. Nella posizione %mw0.2.mod.1 e %mw0.2.mod.2 una volta nominate, le ho ritrovate nell'editor delle variabili, ma da simulazione non riesco a vedere se effettivamente corrispondono agli ingressi fisici. Potete ribadirmi la soluzione proposta da valvolina? comunque do' uno sguardo al manuale sperando di risolvere.

Grazie

Giuseppe Signorella
Inserita: (modificato)

Buonasera AleAnd,

Doveroso evidenziarti che il regolamento del Forum, vieta espressamente di accodarsi a discussioni esistenti.

Specialmente se ferme da parecchio tempo!

Per tale motivo ti invito a rIproporre il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

Buon proseguimento.

***********************DISCUSSIONE CHIUSA***********************

Modificato: da Giuseppe Signorella
  • Giuseppe Signorella locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...