mhc-4900 Inserito: 27 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2015 Salve a tutti... Ho un problema con questo tv lcd Toshiba modello 32TL838, il quale all'inizio come si inseriva la presa si accendeva da solo con led verde, quindi senza presentare il led rosso di standby come al solito, e una volta acceso presentava un canale per altro di premium quindi fermo senza movimenti di immagine, e non rispondeva ai comandi del telecomando, stessa cosa con i tasti nel lato del tv, completamente bloccato e non risponde al tlc. Al momento il diffetto è cambiato, attacco la presa, direttamente la spia verde di accensione, accende carica gli osd del canale dopo di che si riavvia di continuo.. stesso ciclo finche non stacco la presa.. Ho notato che tenendo calcato il tasto per spegnere nel lato del tv per qualche secondo il tv si spegne con il led rosso, col telecomando calco un numero, si accende e poi fa la stessa cosa di prima... Ho provato inizialmente a staccare il connettore dell' ir ..stessa cosa. I tasti del televisore sono saldati nella main quindi non posso dire di aver staccato la scheda tasti per vedere che uno sia in corto. A qualcuno è successo un problema simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mhc-4900 Inserita: 27 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2015 Dimenticavo, il televisore è di un familiare, e in questa settimana mi hanno chiamato due volte per risintonizzarlo nuovamente.. in quanto perdeva i canali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mhc-4900 Inserita: 27 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2015 Informazioni aggiuntive: - Nell'osd del canale cè scritto AAC 65535 Premium Calcio 7, da come sembra premium calcio 7 si trova al canale 65535. Secondo me è andato in tilt il software del tv... Vorrei provare a effettuare un aggiornamento del firmware per vedere se risolvo, ma vorrei sapere la procedura da fare per poterlo fare, sempre se in queste condizioni è possibile aggiornarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2015 cerca il firm sul sito ufficiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mhc-4900 Inserita: 28 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2015 Avevo già provato, ma non c'è per questo modello..non riesco a trovare nulla.. La main ha la seguente sigla: Toshiba V28A001325A1 Pe1000 .... Ho provato a staccare t-con, connettore lampade, flat lcd, scheda inverter, casse, scheda ir.. praticamente tutto tranne scheda di alimentazione e main, e il riavvio c'era ancora quindi stesso diffetto..me ne accorgo da un led posto sulla main che ad un certo punto si spegne per poi riaccendersi.. Scheda alimentazione DPS-115EP A Rev:00 C36A1134043521 E' da escludere la scheda di alimentazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mhc-4900 Inserita: 30 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2015 Ho provato a fare dei controlli sulla scheda di alimentazione, e sembra tutto apposto..anche le tensioni scritte riportate sullo stampato ci sono..rifatte anche certe saldature che non mi convincevano... Non è cambiato nulla. Ho fatto gli stessi controlli sulla scheda main.. ho provato a scaldarla un po da ogni parte con l'aria calda, specialmente su componenti smd di vario tipo su ogni parte della scheda, ho ricollegato la scheda e qualcosa è cambiato.. restava qualche secondo in più accesa nel solito ciclo di spegnersi e accendersi da sola.. cosi col phon ho continuato a scaldare specialmente sulla parte superiore della scheda accanto al connettore che viene dalla alimentazione.. e adesso il tv resta acceso tranquillamente già da un oretta e soprattutto risponde ai comandi del tlc.. Volendo approfittarne ho attaccato il cavo ethernet e ho aggiornato il software di sistema... Senza ombra di dubbio il guasto è sulla main, da attribuire probabilmente a qualcosa nella parte superiore dove scaldavo con più insistenza... ci sono vari condensatori resistenze diodi tutti smd di quelli piccolini.. e qualche integrato... Io credo più che altro che sia uno degli integrati che ci sono, rispetto a tutto l'altro. Inoltre anche sotto c'è veramente di tutto... trovare il guasto sarà un impresa probabilmente.... Qualche consiglio prima di provare a cercare in giro direttamente la scheda intera? che comunque non trovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati