Domenil Inserito: 27 giugno 2015 Segnala Inserito: 27 giugno 2015 (modificato) Salve a tutti, Mi sono appena registrato in questo forum perchè mi sono appena buttato a sviluppare con Logo 8! Costruisco dei generatori stand alone di Idrogeno HHO, per sistemi Biomassa e grandi caldaie. Se volete vedere delle foto o video demo basta chiedere. Sto passando dal sistema vecchio controllato da relays e controllori, al Logo 8. Il sistema con Logo 8 funziona bene, formato da : 18 uscite relay, 4 ingressi analogici , 14 ingressi digitali, 2 ingressi PT1000 e 2 uscite analogiche. Essendo nuovo in questo settore ( non genio come voi) non riesco a formare un modulo/algoritmo che calcola la potenza di consumo ( Ampere/watts tramite trasformatore con uscita 4-20ma collegato al Logo 8) e mi regola automaticamente la uscita analogica 0-6V per pilotare 2 alimentatori da 3000W, 250A a 24V. Al momento uso un potenziometro, collegato al Logo 8, con uscita al analogico con 0-6V e fino qui tutto funziona. Io vorrei fare una automazione di controllo potenza, idea sarebbe di impostare per esempio 3000W su un parametro nel display, poi il logo 8 gira il trimmer e aumenta la potenza dei 2 alimentatori, quando il consumo elettrico totale arriva a 3000W, il logo ferma/bilancia il trimmer dei 2 alimentatori. Questo algoritmo dovrebbe continuare a rincorrere la potenza totale Poi con aggiunta di 1 interruttore, vorrei passare al modo manuale ( gia esistente) o a questo automatico. Qualcuno mi puo dare una mano o farmi capire quali bocchi usare per fare questa operazione? Ho provato ad allegare il file base dello schematic di Logo, ma questo forum non lo permette. grazie ancora per il aiuto Saluti Domenico Modificato: 27 giugno 2015 da Domenil
Domenil Inserita: 27 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2015 trovato modo di allegare il Jpg ))
JumpMan Inserita: 28 giugno 2015 Segnala Inserita: 28 giugno 2015 Devi usare il blocco regolatore PI, è fatto apposta, non so se sia performante quello del Logo perchè non ho mai avuto occasione di usarlo. Il blocco ha anche un ingresso auto/man quindi ti può fornire in uscita un valore regolato automaticamente o un valore fisso proveniente da un altro blocco analogico. Devo mettere un link al mio google drive perchè non ho più spazio per le immagini nel forum: https://drive.google.com/open?id=0B31SBpFW4BgMOTdJTE12QVZpR1U&authuser=0
Domenil Inserita: 28 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2015 (modificato) Perfetto funziona!!!! :thumb_yello: Grazie ancora, può essere che in futuro chiedo aiuto per altre funzioni speciali. Devo amettere che questo logo8 è veramente una bella figata! Grazie Domenico www.########.com*******Nota del moderatore******** come da regolamento, e proibito utilizzare il forum come vetrina commerciale. questo è il generatore che sto rifacendo totale con il controllo PLC Logo.https://youtu.be/BYYyy1XI-8k Modificato: 28 giugno 2015 da Giuseppe Signorella
Adelino Rossi Inserita: 28 giugno 2015 Segnala Inserita: 28 giugno 2015 generatori stand alone C'è una cosa che non capisco, se il generatore lavora in stand alone, (marcia isolata) la potenza erogata deve autoregolarsi con il carico e non per impostazione manuale.
Messaggi consigliati