lucarosko Inserito: 28 giugno 2015 Segnala Inserito: 28 giugno 2015 (modificato) salve a tuttiho istallato una parabola scr per un punto mysky,quindi ,parabola di 80 30 mt di cavo ,partitore compreso nella confezione dell'lnb inverto.io per puntare la parabola ho usato il tp 124 rai e ho provato poi la presa con quello.il cliente giorni dopo ha portato il decoder che aveva già in un altra abitazione.chiama un mio collega dicendo che " il cinema non va"...cosa mi consigliate di fare/verificare??? sky cinema ha un tp in particolare?? decoder da aggiornare??? Modificato: 28 giugno 2015 da lucarosko
actarus74 Inserita: 28 giugno 2015 Segnala Inserita: 28 giugno 2015 salve a te a me e' successo quando primi mesi che avevo il rover avevo troppa fretta di finire.mi sono accorto che puntando rai 10992 non serviva a molto.ho capito autonomamente che i tp ad esempio 101 e 99 se non erro in s2 necessitavano di un puntamento molto piu puntiglioso.adesso nfatti non uso piu l rai per puntare ma direttamente uno di questi in s2.paradossalmente rai 10992 non e' cosi esigente in fatto di puntamento:-D saluti
lucarosko Inserita: 28 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2015 proverò in tp 99... poi vedremo che succede!!! grazie
Elettroplc Inserita: 28 giugno 2015 Segnala Inserita: 28 giugno 2015 L'unica cosa che ho imaparato, è che la parabole originali S** non sono stampate alla perfezione, sono le migliori low cost del mercato.
roll.59 Inserita: 28 giugno 2015 Segnala Inserita: 28 giugno 2015 Ciao ,e' giusto quello ch dice actarus74.......prima trovi il sat con 10992 e poi affini con 12731
lucarosko Inserita: 6 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2015 Ciao a tutti....Ho risolto spostando la parabola di un niente!!!Ho fatto il test delle frequenze prima, mi dava tutti 7 e due 3 ,poi tutti 8 e un solo 7!!!GRAZIEEEEE!!!
Elettroplc Inserita: 7 luglio 2015 Segnala Inserita: 7 luglio 2015 Ottimo... ""presento un caso reale: Algi albori del TV Sat- su satellite Hot Bird, molti decoder economici non agganciavano la metà dei canali sui Tp più alti in frequenza, perché senza un accurato puntamnto, il decoderc con il tuner a bassa sensibilità, dettava problemi di sintonia. Molti rivenditori si sono visti recapitare il decoder, e molte case costruttrici sono state subissae di lettere di reclamo. Il caso si è risolto con il nuovo puntamento ..anche se le parabole erano le vecchie SK* già posizionate.""
Messaggi consigliati