gabri-z Inserita: 1 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2015 (modificato) Energia , tanta energia ci vuole , e disponibile subito ed in poco tempo tutta ! Perdonate l' errore tecnico nelle parole : '' in poco tempo tutta '' Modificato: 1 luglio 2015 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 1 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2015 tanta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 1 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2015 Con quale frequenza potrebbe essere fatta '' questa richiesta di energia'' ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 1 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2015 anche una volta al minuto, difficile pensare all'accumulo , anche usando tecniche a metallo liquido 21 kWs sono e quelli restano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 1 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2015 21 kWs sono e quelli restano Volevo dirlo , ma mi serviva la conferma , cosi ho fatto la domanda . I conti non sono sbagliati (sai che avevo dubbi ) , mi sono ricordato la resistenza che si immergeva in acqua da scaldare per il tè , aveva 1200 - 1400 W e ci metteva un bel po per riscaldare due tazze d'acqua ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 1 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2015 Bontà Divina! Serivebbero 1,21 Gigowatt! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 1 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2015 azz non ci facciamo mancare nullaun bicchiere d'acqua è circa 150-200ml delle volte fa bene confrontarsi con la realtà dei numeri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 1 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2015 dott. cicala quello serve per viaggiare nel tempo! fisica ma non si puo dire che ci devi fare praticamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 Io userei della termìte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 E se mettessimo in un contenitore a vuoto controllato il recipiente,dovremmo accelerare il processo e l'acqua in teoria scaldarsi piú velocemente e senza utilizzare grandi potenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 8 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 oggi giornata calda.... per la termite penso di riservarla ai giunti dei binari... per l'ipotesi di simon non sono convinto che possa servire meno potenza, perché le calorie sono quello che sono. e poi bisognerebbe spendere molta energia per creare un contenitore che regga il vuoto ma nel contempo faccia uscire il liquido... mah, non so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 Purtroppo Simon bolle si prima, ma non più a 100 gradi, ma a meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 8 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 e anche con la portabilità c'è qualche intoppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 concentrare tramite delle lenti i raggi solari, sicuramente ingombrante pericoloso, ma gratuito e potenza ...... a bizzeffe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 8 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 mi sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 A Simon : Cosa cambierebbe di tanto? Non e' uno scambio "a volume costante " a casa mia isocor niente si guadagna ('sta benedetta legge della conservazione dell'energia e' in sintonia con quelle della termodinamica....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 a bizzeffe. Possibile?....non ci rimane che seguire pure il sole!!! Raga...ci ho provato! ma con Frigorista Modena non si scherza Almeno teniamo alta la discussione anche se di speranze ne vedo poche ,meglio chiamare i Mythbusters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 8 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 proviamo a scaldare qualcosa di più semplice?TEMA - TROVARE UN SISTEMA SEMPLICE CHE IMMAGAZZINI MOLTA ENERGIA TERMICA AD UNA TEMPERATURA DI CIRCA 200 gradi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 La soluzione più semplice è l'inverso di quello che ha suggerito Simon, così come il vuoto fa bollire prima ma a temperatura più bassa tu devi mettere l'acqua in un recipiente a pressione isolato che funge da accumulo in modo che la porti a più di 150 gradi e attraverso miscelazione non so come ti esce immediatamente a 100 gradi senza perdere tempo di portarla da temperatura ambiente a 100. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 la riduzione di pressione genera frigorie, pertanto si raffredda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 9 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2015 Uff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 9 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2015 Si appunto si raffredda fino a 100 gradi, non serve neanche miscelarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 9 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2015 Suggerimento, se mi servisse un accumulo di energia a 100 gradi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 9 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2015 Caldaia a pressione come ti ho detto isolata tipo termos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati