gettis Inserito: 28 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2015 Buonasera.Questa tv non accende,led di standby spento;sui due piedini non a massa del finale orizzontale BU1508ax misuro + 155 volt;non é un'anomalia che i +155 li misuro sui due piedini di questo finale;avete qualche suggerimento su cosa controllare.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2015 chi genera la tensione di standby? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gettis Inserita: 29 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2015 Buongiorno.Allora ho misurato nuovamente con piu' attenzione sui piedini del BU1508AX ed effettivamente i +155 che misuro sono solo su un piedino e quindi é tutto ok;quando accendo la tv si sente nell'altoparlante come se si accendesse ma non accende niente;ho misurato le tensioni sul + dei vari condensatori elettrolitici e le tensioni ci sono.Riccardo potresti spiegarmi meglio cosa volevi dire nel post precedente in merito alla tensione di standby.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2015 hai detto che non c'è lo stand-by (led acceso).Vuol dire che manca la tensione relativa di standby.In genere è prodotta dall'alimentatore e se non c'è va indagato lì.Può essere anche il trafo eat guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gettis Inserita: 29 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2015 Sapresti dirmi su questo telaio dove potrei misurare la tensione di stand-by.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2015 ho lo schema in djvu e su questo pc non ho il relativo viewer.Spero di ricordarmi nel pomeriggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gettis Inserita: 29 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2015 Grazie Riccardo spero mi farai sapere;ma se dovesse essere il trasformatore,si puo' misurare per essere sicuri che sia l'EAT? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2015 no,salvo utilizzare l'apposito tester HR ,costoso e non più ammortizzabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gettis Inserita: 29 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2015 Ok attendo tua risposta quando guardi lo schema.Grazie di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2015 dovrebbe essere a tensione a valle del diodo 6503 sul secondario dell'alimentatore.Lo schema puoi scaricarlo da qui premendo get manual in basso appena appare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gettis Inserita: 29 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2015 Ok Riccardo;allego una foto del circuito che mi hai detto dove ci sta il diodo 6503;sapresti dirmi se la tensione di cui stiamo parlando é la 9s oppure la 5s? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2015 quello è lo schema a blocchi,comunque la 9 V deve starci sempre,la 5V dipende dal transistor e da chi lo comanda,non conosco affatto quel telaio che andrebbe studiato un po' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gettis Inserita: 30 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2015 Ok grazie Riccardo,mi studio con piu' attenzione lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gettis Inserita: 2 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2015 Non trovo alcun componente guasto per cui mi sono convinto che é l'EAT guasto.Nei prossimi giorni compro l'EAT e spero vada tutto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati