Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips Telaio L6.2Aa Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera.Questa tv non accende,led di standby spento;sui due piedini non a massa del finale orizzontale BU1508ax misuro + 155 volt;non é un'anomalia che i +155 li misuro sui due piedini di questo finale;avete qualche suggerimento su cosa controllare.Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

chi genera la tensione di standby?

Inserita:

Buongiorno.Allora ho misurato nuovamente con piu' attenzione sui piedini del BU1508AX ed effettivamente i +155 che misuro sono solo su un piedino e quindi é tutto ok;quando accendo la tv si sente nell'altoparlante come se si accendesse ma non accende niente;ho misurato le tensioni sul + dei vari condensatori elettrolitici e le tensioni ci sono.Riccardo potresti spiegarmi meglio cosa volevi dire nel post precedente in merito alla tensione di standby.Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai detto che non c'è lo stand-by (led acceso).Vuol dire che manca la tensione relativa di standby.In genere è prodotta dall'alimentatore e se non c'è va indagato lì.Può essere anche il trafo eat guasto

Inserita:

Sapresti dirmi su questo telaio dove potrei misurare la tensione di stand-by.Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho lo schema in djvu e su questo pc non ho il relativo viewer.Spero di ricordarmi nel pomeriggio

Inserita:

Grazie Riccardo spero mi farai sapere;ma se dovesse essere il trasformatore,si puo' misurare per essere sicuri che sia l'EAT?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,salvo utilizzare l'apposito tester HR ,costoso e non più ammortizzabile

Inserita:

Ok attendo tua risposta quando guardi lo schema.Grazie di tutto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovrebbe essere a tensione a valle del diodo 6503 sul secondario dell'alimentatore.Lo schema puoi scaricarlo da qui premendo get manual in basso appena appare

Inserita:

Ok Riccardo;allego una foto del circuito che mi hai detto dove ci sta il diodo 6503;sapresti dirmi se la tensione di cui stiamo parlando é la 9s oppure la 5s?

63c9c5a9a88e105f6a7710c04aabf989.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quello è lo schema a blocchi,comunque la 9 V deve starci sempre,la 5V dipende dal transistor e da chi lo comanda,non conosco affatto quel telaio che andrebbe studiato un po'

Inserita:

Ok grazie Riccardo,mi studio con piu' attenzione lo schema

Inserita:

Non trovo alcun componente guasto per cui mi sono convinto che é l'EAT guasto.Nei prossimi giorni compro l'EAT e spero vada tutto ok