Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Smeg St315 Non Si Accende

Kill0

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un problema con la mia lavastoviglie smeg ST315. Ha deciso di lasciarmi a piedi improvvisamente e senza preavviso, si è spenta a lavaggio in corso e non si è più accesa.

Dopo un paio di controlli penso di aver capito di cosa si tratta. Si tratta (penso) della resistenza in ingresso al partitore di tensione della scheda presente nel frontale. Essendo che purtroppo i colori della resistenza si sono decisamente sbiaditi dopo la 'cottura' qualcuno sa dirmi da quanti ohm è ? Io non riesco a capire se è da 100 o da 1.

Allego foto del componente incriminato!

Grazie in anticipo.

post-224810-0-52371400-1435525319_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto si è cotta poteva anche essere un marrone e non un grigio il colore centrale. Vorrei essere sicuro del valore per evitare danni irreparabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ciao, scusate se rispolvero questo vecchio post ma siccome anche a me e' bruciata la resistenza in questione e non riesco a individuare i colori, correi chiedervi che valore ha la resistenza. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

SALVE,

anch'io ho la smeg  ST315 che mi si è spenta a lavaggio in corso e non si è più accesa.

adesso guarderò nella scheda che se ho capito bene è nel pannello anteriore e nel caso fosse la resistenza famosa, il valore esatto quant'è, 100 ohm?

sarei anche curioso di sapere da guanoapes  o da Kill0 come è andata a finire la riparazione?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...

Salve a tutti! Io ho lo stesso identico problema. Da foto della scheda viste su internet, posso affermare che la resistenza e’ da 150ohm e non da 100. 

Il problema e’ che, dopo aver sostituito la resistenza, appena do corrente questa si brucia all’istante. Mi potete aiutare a capire?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Iniziamo col dire che il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni , 

Quindi apri  sempre una nuova discussione .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...