Lorenzo Rinaldi Inserito: 29 giugno 2015 Segnala Inserito: 29 giugno 2015 ciao a tutti, il mio primo post su questo forum . tempo fa il mio monitor è "morto" qualche giorno fà l'ho portato da un mio amico che mi ha detto che la lampada inferiore è andata e fa spegnere il monitor. Mi ha detto che bisogna comprare la lampada originale lg ma leggo su internet che basta prenderne una della stessa dimensione, è vero? ps:che ne pensate dei kit di conversione ccfl-led?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 giugno 2015 Segnala Inserita: 29 giugno 2015 ma leggo su internet che basta prenderne una della stessa dimensione, è vero? sì,lunghezza e diametro ps:che ne pensate dei kit di conversione ccfl-led? per un piccolo schermo può valere la pena
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 giugno 2015 Segnala Inserita: 29 giugno 2015 aspettiamo pareri di chi lo ha fatto su schermi medio piccoli
Lorenzo Rinaldi Inserita: 29 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2015 (modificato) questa persona mi dice che una ccfl non originale potrebbe andare in conflitto con il microcontrollore (io sono completamente ignorante in materia) Modificato: 29 giugno 2015 da Lorenzo Rinaldi
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 giugno 2015 Segnala Inserita: 29 giugno 2015 (modificato) molto improbabile,in ogni caso si può escludere la protezione. Non va in conflitto con nessuno,solo che un assorbimento diverso fa scattare la protezione dell'inverter,ma una lampada lunga tot ,di diametro tot ,consuma sempre lo stesso tot di mA +/- qualche inezia di mA. Magari la temperatura di colore della luminescenza potrà differire leggermente Modificato: 29 giugno 2015 da Riccardo Ottaviucci
Lorenzo Rinaldi Inserita: 2 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2015 allora dando un occhiata a qualche sito cinese (gli unici a qnt pare ad avere ampia disponibilità di questi pezzi di ricambio) noto che il costo delle lampade (è previsto un ordine mininimo) e la spedizione + manodopera è tale da rendere più conveniente prendere un monitor nuovo. Andando off topic: meglio retroilluminazione led o ccfl, quale dura di più?
Messaggi consigliati