Vai al contenuto
PLC Forum

Compatibilita Telaio Tvc Mivar Tv3796

Messaggi consigliati

Sebastiano Todero
Inserito: (modificato)

Salve possiedo un CRT MIVAR 25M1 il seriale del tubo e VIDEOCOLOR A59ECY13X31

Per motivi di problemi volevo cambiare i condensatori e altri componenti ,ma ho trovato su un negozio online un telaio completo http://www.cecamstore.com/index.php?dispatch=products.view&product_id=28338TELAIO TVC MIVAR TV3796 nuovo il negoziante mi a detto di informarmi se è compatibile perchè proviene da un mivar 32m2 volevo saper da voi esperti se è compatibile con il mio 25m1

FOTO DELLA MIA TV 25M1 TELAIO TV3796

20150613_113440.jpg

20150626_110406.jpg20150613_140653.jpg

Modificato: da Sebastiano Todero

Inserita:

Tieni presente che scrivendo TV3796 ci si riferisce alla piastra telaio usata su vari modelli, quindi il 25M1 usa quel modello e quindi è certamente compatibile.

Poi bisogna vedere se vi sono inserite le varie schede, ad esempio l'audio, TV3801 per lo stereo o TV3799 per il mono. La scheda Televideo TV3716. Il tuner che non serve più.

Senz'altro mancherà l'alimentatore TV3501/2 che normalmente necessita di un rinfresco degli elettrolitici.

Quindi, bisogna valutare il costo del telaio con il costo degli elettrolitici che vorresti sostituire, tenendo conto che anche se c'è scritto telaio nuovo, ha la stessa età del tuo TVC compresi i suoi elettrolitici.

Sebastiano Todero
Inserita: (modificato)

grazie per avermi risposto a me mi serve solo quello TV3796 solo il telaio la piastra dello zoccolo cinescopio ci saldo quello mio per il resto mi sembrano identici seguendo lo schema cambia solo EAT sul 32 e un DS10 sul mio 25 DS12 DS13 CON EAT 25KV

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuro che il 25" abbia la stessa EAT di un 32"? Mi pare che il trafo eat fosse diverso

Sebastiano Todero

Mi sembrano identici EAT ci metto quello del 25M1 nuovo

FOTO

25M1-32M2.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'importante è che abbiano la stessa sigla, tipo DS32 entrambi o giù di lì

Sebastiano Todero
Inserita:

Ho preso questo

ME5973.00 TR.EAT MIVAR DS3-DS13

forse e identico all'originale 25m1

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo di sì a questo punto

Sebastiano Todero
Inserita:

Rieccomi con electronica del telaio 32M2 STEREO appena arrivato

ecco le differenze confronto il 25m1 MONO

per me sembrano identici le resistenze i potenziometri e i condensatori però c'è da sostituire 6 cose

Secondo me devo sostituire tutti i componenti evidenziati in rosso giusto? anche la scheda scart con audio stereo?

che consigli mi date?

8.jpg

7.jpg

2.png

1.png

DIFFERENZA.jpg

Riccardo Ottaviucci

secondo me devi confrontare i due schemi.

La basetta RGB è completamente diversa,credo anche l'eat (come sospettavo) e chissà quante piccole altre modifiche,l'audio BF per esempio

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Sebastiano Todero
Inserita:

La basetta RGB è completamente diversa,credo anche l'eat questo e la prima cosa da cambiare la sostituisco con qulla del 25m1

5.jpg

6.jpg

L'EAT e nuovo

20150702_191206.jpg

Sebastiano Todero
Inserita:

Niente da fare e diverso specialmente di dietro ci sono resistenze saldate dove la 25 m1non le a adesso cambio strategia

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi sembrava strano!

Sebastiano Todero
Inserita:

e si alla fine sto cambiando tutti i componenti per il motivo della distorsione

il telaio 32m2 lo uso come ricambio

Inserita:

che la basetta RGB è diversa non gli fa nulla, quello è l'ultimo dei problemi... io proverei a mettere il trasformatore del 25" sul nuovo telaio, e poi vedere come si vede...

Sebastiano Todero
Inserita:

il trasformatore non ancora messo ma ho cambiato tutti condensatori i finali i trimmer le bobbine il giogo ,ma la distorsione dell'immagine in alto e rimasto quando collego il segnale rgb di una macchina arcade da sala sulle console psx o xbox non lo fa.Un altro problema e nato le immagini si vedono troppo luminisi e non c'è piu quel nero di una volta tipo annebiato tipo che manca il contrasto ho provato a regolare con il focus del trsformatore niente da fare l'immagine non e più brillante tra poco posterò un video e varie foto