Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Tv Con Una Sola Antenna

Messaggi consigliati

Lorenzo Molesti
Inserito:

Salve a tutti , io ho due appartamenti uno al piano terra ( abitabile ) e l altro al primo piano, ( non ancora abitabile lavori in corso) l antenna e' unica per tutte e due e per far si di essere indipendenti (nel senso che quando va via la corrente al 1 appartamento voglio che nel 2 appartamento si veda e viversa ) ho messo subito all uscita del mio amplificatore ( offel art 22-234 ) un partitore a 2 uscite ; un cavo va al 1 appartamento dove poi dentro in casa ci ho messo il suo alimentatore sempre offel e nel 2 appartamento ho fatto uguale. Pero ho notato con lo strumento che cio segnale anche nel 2 appartamento che ancora non ho corrente all impianto e non capisco come mai? se l alimentatore è spento nel 2 perche c'è segnale?

Inserita:

C'è segnale perché alimenti con il tuo alimentatore.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350

Lorenzo Molesti
Inserita:

E quindi cosa devo fare per essere indipendenti?

Inserita: (modificato)

Che antenne monti? Una per vhf e una per uhf? Se è così ti devi munire di un secondo splitter per dividere in 2 i segnali delle antenne che poi andranno così a 2 amplificatori separati per i 2 appartamenti

Modificato: da night81
Lorenzo Molesti
Inserita:

Si le antenne sono una vhf e una uhf Quindi devo mettere un altro partitore all uscita dell amplificatore che mi fa con un partitore app1 e con quell altro app2??

Inserita:

Io lascerei tutto così come è.

Che ci sia segnale anche con uno dei due alimentatori staccati è giusto, così se quello del piano primo parte in vacanza e stacca la corrente,chi è al piano di sotto continua a vedere , e viceversa.

Per avere tutto indipendente devi montare altre due antenne ed un altro amplificatore per uno dei due piani.

Inserita:

Che vuol dire indipendenti ?

Tra poco passerà una legge che obbligherà l'impiego sistematico di impianti centralizzati

Per me indipendenti vuol dire che ciascuno puo' vedere cio che vuole. E questo è sufficiente.

Lorenzo Molesti
Inserita:

Indipendenti nel senso se va via la corrente al 1 app nel 2 app li vedo

Inserita:

Ciao a tutti

Per come è configurato l'impianto è normale avere segnale anche nel' altro appartamento.

comunque essi sono indipendenti, o meglio, capaci di alimentare l'amplificatore entrambi, sia in contemporanea che singolarmente.

• 2 weeks later...
Lorenzo Molesti
Inserita:

Per separare in due i segnali vhf e uhf prima dell amplificatore cosa ci vorrebbe

Inserita: (modificato)

Non sto capendo molto. Prima dici che hai un amplificatore, un partitore, e due linee di discesa con due alimentatori indipendenti.

Poi dici che hai segnale da tutte le parti, e fin qui va ancora bene.

Poi dici di avere due antenne, una Uhf ed una Vhf.

A questo punto dici che vuoi separare Uhf e Vhfi.

Dove sta il problema ???

Per separare Uhf e Vhf si usa un amplificatore con ingressi separati e regolabili, in modo da evitare problemi di amplificazione unica a larga banda se i segnali sono piu forti in una delle due frequenze.

Per separare in due i segnali vhf e uhf prima dell amplificatore cosa ci vorrebbe

Ci vuole un demiscelatore Uhf/Vhf, ma ci vuole anche l'amplificatore con ingressi separati, altrimenti devi di nuovo miscelare.

Ma ora che amplificatore hai ? Ad uno o a due ingressi di banda ?

Modificato: da patatino666
Lorenzo Molesti
Inserita:

L amplificatore e' a due ingressi separati e regolabili pero il problema che mi e' venuto vedendolo con lo strumento e' che se tolgo tensione al 1 app faccio la prova con lo strumento e mi cala il segnale e va bene nel 2 app c e corrente all alimentatore e il segnale c e e va bene se invece tolgo tensione nel 2 app lo vedo sempre e' questo che non capisco nel 1 app non me lo fa e nel secondo pur avendo tolto corrente all alimentatore il segnale c e sempre come mai??

Inserita:

sei sicuro che il partitore abbia il paggio cc su tutte le partizioni??

Inserita:

Prova a misurare se staccando l'alimentatore hai sempre 12Volt all'amplificatore, l'app2 ma un percorso cavi più breve rispetto all'app1?

Lorenzo Molesti
Inserita:

Mi hanno detto di mettere un partitore 2 uscite quella da satellite ma va bene?

Inserita:

Ma... prima di riscrivere (e magari di risolvere) leggi prima quello che ti hanno consigliato tipi lucarosko ecc... oppure scrivi senza pensarci ?

Inserita:

devi assicurarti che abbia il passaggio della c.c. su tutte le deviazioni!