gtandem Inserito: 29 giugno 2015 Segnala Inserito: 29 giugno 2015 Ciao sono alle prese con la mia macchina Saeco Vienna superautomatica che non si ferma con l'erogazione finche non si accende il led rosso fisso. Inizialmente avevo pensato al flussometro, ma non so come testarlo, se regolo dal trimmer la quantita di caffe/acqua da erogare funziona, dal minimo a massimo, ma in ogni caso, indifferentemente dalla quantita erogata, finisce sempre con il fermarsi a spia rossa oppure devo premere io per interrompere il flusso ed in questo caso non da problemi.Il tutto è iniziato dopo che a causa di un corto circuito ho sostituito la scheda elettronica di controllo,da quel momento non si ferma a termine dose se non la stoppo io, Qualcuno ha idea di cosa può essere la causa? possono essere i micro sul gruppo del motoriduttore?che non fermano il ciclo e quindi si ferma a pompa vuota?
beppe18 Inserita: 2 luglio 2015 Segnala Inserita: 2 luglio 2015 ciao per prima cosa controlla la turbina se funziona o se c'è del calcare che blocca la girante come seconda prova vedi se il segnale della turbina arriva al micro o se si perde è un segnale 1/0 5volt o volt facci sapere
Messaggi consigliati