Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore A Valvole Per Chitarra "reverbero A Molla"

Messaggi consigliati

Salve,non sò se sia il forum giusto per gli ampli e questo mio intoppo,costruisco amplificatori a valvole old style,semplici e funzionali,avendo avuto una richiesta di un piccolo combo necessito di un reverbero a molla,il tank l'ho recuperato da un vecchio amply,vorrei sperimentare un pò per capirne di più,sono un tecnico elettronico e questo è il mio lavoro,non sono un profano,qualcuno ha uno schema elettrico non eccessivamente complicato,dove posso utilizzare degli operazionali per il drive ed il recovery?Ne ho trovati alcuni,realizzati e non funzionano,vorrei capirne di più a livello teorico per crearne uno da zero,magari con tl072 o 074,poichè ancora non mi è chiaro come amplificare il drive,non capisco se ci vogliono 1 o 2 stadi di preamplificazione,e come adattare l'impedenze di uscita drive-tank e tank recovery,qualcuno può aiutarmi?P.S. Ho ripiegato sul circuito operazionale,poichè farlo a valvola comporta diversi problemi,come corrente in più tensione in più,TA maggiorato,trasformatore drive ecc.,grazie per qualsiaisi aiuto pratico ma sopratutto teorico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

non sò se sia il forum giusto per gli ampli

Lasciamo qua la tua discussione,anche perchè non esiste un vero e proprio sottoforum dedicato.

L'altra tua identica discussione,postata in un'altro sottoforum,è stata cestinata,con la raccomandazione di proseguire qui senza aprirne ulteriori.

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti