Mauro Urbani Inserito: 30 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 30 giugno 2015 Buongiorno a tutti mi chiamo Mauro e sono amante del fai da te ma digiuno nel campo elettrico/elettronico. Provo a postare la mia domanda, mie precedenti ricerche non mi hanno portato a nulla ma potrei aver sbagliato io pertanto, nel caso fossero argomenti già trattati, chiedo scusa. In casa ho tutte le tapparelle elettriche su linea dedicata (posso togliere corrente alle sole tapparelle mantenendo il resti attivo). Ogni tapparella ha un sensore roller collegato con l'antifurto. Nel caso vengano sollevate le tapparelle ... l'antifurto suona. Vorrei tenere l'antifurto inserito di notte ma ho paura di non ricordarmi la mattina di disinserirlo prima di tirare su le tapparelle. la mia idea sarebbe quella di interrompere la corrente alle tapparelle ogni volta che l'antifurto è attivato. E' possibile fare un lavoro del genere? utilizzando un relè? di che tipo? ci sono metodi più ortodossi? cordiali saluti a tutti Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 30 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2015 Beh se l'antifurto fornisce un contatto di "inserito" / "disinserito" , basta sfruttare questo per comandare un relè / teleruttore che interrompa la linea delle tapparelle... Ma è un'informazione che solo tu puoi dare oppure dovresti almeno indicare marca e modello dell'antifurto. P.s. Nella malaugurata ipotesi che qualcuno ti entri in casa ... ad allarme inserito ... non potresti più sfruttare le finestre come vie di fuga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Urbani Inserita: 30 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2015 Grazie per la risposta. era proprio quello che avevo in mente io. il modello è GESCO SECURBOX 226. Allego schema e descrizione dei morsetti presi da mauale. grazie Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 30 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2015 Ciao Mauro, c'e' una sezione apposita per l'antintrusione. Tra l'altro, pubblicare informazioni o manuali di sistemi sarebbe interdetto sul forum, per gli impianti di sicurezza. Qualche amministratore forse te lo ravviserà. Detto questo, verifica cosa faccia e come funziona il ronzatore, riprogrammando il rele che lo comanda potresti ottenere quello che ti serve, a occhio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2015 Paolo ma qui siamo sul forum di elettronica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 1 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2015 ALLORA SI POSSONO METTERE I MANUALI?????? furbacchione..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2015 (modificato) No, ma qua non c'è il manuale ma solo uno schema Poi non siamo sul forum di voi "antifurtari" sempre pronti a stracciarvi le vesti prtchè: "così si diffondono notizie riservate e pericolose". Poi basta andare sui siti dei produttori e nel 95% dei casi scarichi tutto e di più senza che ti chiedano una visura camerale o anche una smplice autodichiarazione di essere un installatore.. In effetti, a voler essere pignoli, è probito mettere i manuali nel forum antifurti, perchè lo vieta il regolamento specifico di quel forum. Poi qui non è stato inserito alcun manuale, ma solo uno schema parziale. Modificato: 1 luglio 2015 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola Sarno Inserita: 1 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2015 ciao per prima cosa hai una linea elettrica dedicata alle tapparelle Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9070 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola Sarno Inserita: 1 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2015 potresti vedere l'uscita st come si comporta usando un tester lì ci potresti collegare un relè col quale interrompi alimentazione tapparelle Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9070 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thuke82 Inserita: 1 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2015 L'uscita ST è quella che serve in effetti, è un contatto chiuso normalissimo (chiude a riposo al negativo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Urbani Inserita: 2 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2015 ciao scusate non volevo infrangere le regole. ero convinto che il post del solo circuito non fosse un problema. terrò sicuramente in conto per i prossimi post. grazie per le risposte. Quindi se ho capito bene usando l'uscita ST potrei pilotare un relè che interrompe la corrente alle tapparelle. grazie Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thuke82 Inserita: 2 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2015 Si. Se hai contatti con Gesco puoi prendere la loro schedina relè 681. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Urbani Inserita: 2 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2015 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati