vlade Inserito: 30 giugno 2015 Segnala Inserito: 30 giugno 2015 salve sto lavorando su dei ktp1000, questi panelli andranno a parametrizzare le diverse zone ed il numero di variabili richiamate va oltre 500. il messaggio che mi da wincc è questo "il numero di variabili utilizzate 515 supera il il limite di sistema di 500 variabili". ho gia limitato il più possibile il numero di variabili, ma ne mancano ancora un 10%, è possibile risolvere questo problema?
pigroplc Inserita: 30 giugno 2015 Segnala Inserita: 30 giugno 2015 Stai utilizzando delle variabili array? Se tu hai un array da 500 doppie word praticamente il contatore te ne conta 1 ma tu ne disponi di 500 come interfaccia sul PLC. Certo esistono delle limitazioni che scoprirai strada facendo, ma non voglio rovinarti la sorpresa.
fabiofz Inserita: 30 giugno 2015 Segnala Inserita: 30 giugno 2015 L ho usato una volta...e mi é bastato! Non avevo fatto in tempo a provare il software cosi l ho provato in cantiere.... Il programma supera la memoria della tastiera... Il numero di varibili supera il numero massimo del pannello, il numero di oggetti in pagina supera il numero massimo di oggetti ammessi per pagina....e come oggetto ti conta anche una linea di 2 pixel... Se dovessi fare una modifica al pannello mi tocca cambiarlo. Buon divertimento.
Messaggi consigliati