Gabrifasano Inserito: 30 giugno 2015 Segnala Inserito: 30 giugno 2015 Salve ragazzi sono nuovo del forum, ho spulciato le vecchie discussioni senza trovarne una simile, spero di non essere ripetitivo... comunque improvvisamente il mio tv led samsung ue46d6510 ha incominciato a spegnersi e riaccendersi da solo ad intervalli di 30 sec circa, non avevo avuto nessuna avvisaglia di questo problema tranne forse un paio di volte che si è acceso da solo, ma ora anche staccando tutte le periferiche e disattivando la rete wifi non cambia nulla, ho cambiato presa di corrente ma niente, leggendo vecchie discussioni ho capito che potrebbero essere dei condensatori, ma erano sempre relative a degli lcd, e comunque aprendo il pannello posteriore ad un esame visivo non presentano segni di usura. Idee??
Fulvio Persano Inserita: 30 giugno 2015 Segnala Inserita: 30 giugno 2015 Ciao e benvenuto. Non so se possa essere la soluzione,ma tanto vale tentare. Prova ad entrare nel menu e sottomenu Sistema o simili e elimina la voce "Aggiornamento automatico".
Gabrifasano Inserita: 30 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2015 Grazie per a risposta, il problema è che non ho il tempo materiale di entrare nei menù e compiere qualsiasi operazione, appena schiacciato il tasto è apparso il menù, si è impallato e subito dopo spento
Gabrifasano Inserita: 1 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2015 Altre prove?? Idee?? Anche dopo averlo lasciato senza alimentazione 24 ore non è cambiato nulla...
Gabrifasano Inserita: 5 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2015 Scusate ragazzi ho un aggiornamento, entrando nel menù segreto spingendo info-menù-mute-power sono entrato in un sottomenù chiamato svc dove sembrava esserci un pannello test, questo alla voce panel auto test dava failure, e lo stesso alla voce t-con...secondo voi è come credo, cioè che è la t-con ad essere guasta? Calcolate che per i primi 30 secondi il tv reagisce ai comandi per poi bloccarsi e spegnersi.. Datemi una mano...
Nik-nak Inserita: 5 luglio 2015 Segnala Inserita: 5 luglio 2015 Datemi una mano... Se vuoi essere aiutato, devi essere tu per primo, ad aiutare noi, fornendo maggiori informazioni. Inizia con inserire le varie sigle delle scheda che compongono il tv(scheda alimentatore/main/t-con), sigle che dovrebbero essere tipo BN44-XXXXXX, al fine di ricercare in rete gli schemi elettrici. Inoltre inizia con il fare alcune misure di tensione(in prossimità dei vari connettori di interconnessione delle schede, dovrebbe essere riportato in serigrafia, la funzione dei vari pin. Prova inoltre a scollegare la scheda T_CON, e verifica se il tv presenta lo stesso difetto. Ciao
Gabrifasano Inserita: 6 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2015 Ciao e grazie innanzitutto, la sigla della scheda alimentatore è BN44-00427A, e l'altra è BN41-01587, proverò a staccare la scheda e ti dico, per le prove con il tester potresti essere più specifico? Grazie
Gabrifasano Inserita: 6 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2015 Ciao ho riaperto la tv e scollegato la t-con, il pannello si accende e il problema di spegnimento e riaccensione non si è presentato.
Gabrifasano Inserita: 6 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2015 dimenticavo, nell'adesivo della main board c'è anche la sigla BN94-05105H
Messaggi consigliati