Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Selfsat E Scr

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti,

questo è il mio primo post, quindi saluto tutti e ringrazio per l'aiuto che date.

Premetto che non sono un tecnico, ma un semplice "utilizzatore", quindi vi chiedo scusa se uso termini non corretti, o se scrivo "castronerie".

vi spiego il mio problema.

Abito in un palazzo dove non è possibile (regolamento condominiale) avere le parabole sui vari balconi, tranne per alcune eccezioni (case di proprieta').

Il vicino di casa, proprietario dell'appartamento, ha una antenna ed ha fatto passare un cavo nell'appartamento dove sono io. ovviamente un segnale solo, quindi se attacco un decoder HD di sky, tutto funziona correttamente.

Il problema è che io vorrei attaccare il mio decoder MySky HD, e quindi necessito o di 2 cavi singoli oppure di illuminatore scr. Ora guardando su internet, ho visto che non esistono illuminatori con 2 uscite scr (sulla parabola c'e' gia' un illuminatore con una uscita legacy e una scr dove è attaccato il suo MySky). non potendo passare altri cavi, volevo fare questa cosa:

sul balcone mettere una antenna piatta con 2 uscite (mi pare ci sia la selfsat H21D2-IT, non ingombra molto ed è quasi "invisibile") e utilizzare il cavo che ho gia' (che arriva dall'esterno). Pero' non so se sia possibile fare "confluire" i due cavi in uscita dall'antenna, in un unico cavo, e poi alla fine dividerlo... ho letto che esistono del "multiswitch scr" che hanno in entrata fino a 4 segnali e poi una uscita scr. potrebbe fare al caso mio (ho visto che costano tra i 60 e i 100 euro)?